Vuoi partecipare ad Affari Tuoi? Basta fare questo passaggio e ti chiamano subito | De Martino ti accoglie all’ingresso

Stefano De Martino - Foto dalla sua pagina Facebook - Emmepress.com
Ecco come partecipare ad Affari Tuoi, uno dei game show più seguiti della televisione italiana, la selezione è serrata
Affari Tuoi si è confermato uno dei giochi più amati dagli italiani, nonostante l’agguerrita concorrenza de La Ruota della Fortuna, in access prime time. Dopo l’addio di Amadeus, la conduzione è stata affidata a Stefano De Martino che è riuscito nell’impresa di migliorare gli ascolti, già eccelsi, del predecessore.
Ma scopriamo come potersi candidare per partecipare al gioco che si svolge negli studi del Teatro delle Vittorie di Roma. A ogni puntata prendono parte venti rappresentanti, ciascuno proveniente da una regione italiana e una coppia, formata da un concorrente e un partner, cercano di custodire il pacco che contiene il premio più ambito, pari a 300 mila euro, corrisposto in gettoni d’oro.
Non è possibile candidarsi per una regione diversa da quella di residenza e la selezione tiene conto delle necessità della produzione. La messa in onda è prevista fino al prossimo 31 maggio, per cui c’è tutto il tempo per fare domanda ed essere scelti.
Tra le novità dell’edizione che è iniziata i primi giorni di settembre, vi è l’introduzione del pacco nero, oltre a uno studio rinnovato, oltre alla presenza come ospite fisso di Herbert Ballerina, comico e amico di De Martino, autentico mattatore e portatore di buon umore.
Pochi passaggi e sei ufficialmente candidato come concorrente
Confermato il gioco finale della Regione fortunata, che permette ai concorrenti di avere un’altra chance per vincere dei premi, 100 mila Euro o 50 mila Euro, così come il fatto che il programma è abbinato alla Lotteria Italia.
L’unico requisito per poter partecipare è essere maggiorenni. Va compilato un form sul sito ufficiale e caricato un video, registrato anche con il proprio cellulare, in cui andranno indicati il proprio nome e cognome, la regione di provenienza, la propria professione e il motivo per cui si desidera partecipare.
Come avviene la selezione per partecipare ad Affari Tuoi
La produzione esamina i dati e visiona i filmati di presentazione, poi contatta gli aspiranti ritenuti interessanti, con un’intervista telefonica in cui prendono nota di varie informazioni.
Chi supera la prima fase deve svolgere un provino videoregistrato, tenendo conto del possibile interesse del pubblico, di esperienze passate da raccontare e della capacità comunicativa del candidato.