Io Canto Family 2025, trionfa di Matteo e papà Mario Verga

IOCANTOFAMILY - wikipedia - emmepress

IOCANTOFAMILY - wikipedia - emmepress

Io Canto Family 2025, è il successo di Matteo e papà Mario Verga: finale  per il talent di Canale 5. E per i più esperti, è un po’ una conferma. La seconda stagione si chiude con la vittoria della coppia padre‑figlio.

Di fatto, la coppia, che alla vigilia pareva essere la più indirizzata verso il successo. Sconfitti in finale Alice e papà Gianvito. Bilancio di un’edizione che ha emozionato.

I fan, in parte, si sono divisi: tra chi ha pensato che si sia incentrato il tutto un po’ più sulle storie che non sulla musica e chi, invece, si ritiene più che soddisfatto.

In ‘media’, dicevano i latini, ‘virtus’: la virtù, la verità, chissà, è sempre nel mezzo. E probabilmente, anche dati alla mano, è quel che conta anche per Mediaset.

Quello di  Io Canto Family 2025, resta, a prescindere, un risultato importante in termini di adesione, di ‘aggancio’, come dice qualcuno.

Trionfano Matteo e papà Mario Verga: Io canto family è una conferma

E la conferma della conferma è la vittoria di Matteo e papà Mario Verga: finale per il talent di Canale 5. Io Canto Family porta in trionfo la coppia Matteo e papà Mario Verga. Il risultato finale arriva in chiusura di una puntata strutturata sul montaggio dei best of stagionali e su una crescita di sfide dirette tra le famiglie che erano rimasta in gioco.

La narrazione del forma non vuole stupire o lasciare di stucco, ma dare ritmo, ritmi e un senso di continuità al programma. Michelle Hunziker si occupa del racconto con tono amichevole, dando spazio alle clip e i rientri in musica per scandire i veri momenti chiave del programma. Insomma, una conduzione in chiara linea con i trend del momento.

Io_canto_family - wikipedia - emmepress
Io_canto_family – wikipedia – emmepress

Io canto Family, la finale

La verità per alcuni, con occhio esperto e che già nelle eliminatorie, e ancor più in seguito si poteva magari intuire l’esito della puntata finale: Mario Verga e Matteo si sono presentati per primi, al fianco di Ermal Meta per cantare Lo Stadio, un classico di Tiziano Ferro.

Mario Verga si è commosso nel voler dedicare la sua performance alla nonna: “Mi diceva… Morirò con il desiderio di sentirti cantare su un grande palco, fu lei a risvegliare in me la passione dopo avere deciso di mollare tutto per alcuni episodi di bullismo subito da ragazzino”. In giuria presenti Noemi e Patty Pravo,  ed emozionante anche l’apporto dei coach Giusy Ferreri, Ermal Meta, Sal Da Vinci e Serena Brancale – e i concorrenti. Tra i momenti più vivi della serata l’esibizione di Patty Pravo che si esibisce con il superclassico Pensiero Stupendo.