Cristina D’Avena, a sorpresa al Dall’Ara prima di Bologna-Torino

Cristina_D'Avena - wikipedia - emmepress

Cristina_D'Avena - wikipedia - emmepress

Cristina D’Avena, esibizione a sorpresa al Dall’Ara prima di Bologna-Torino. La stella delle sigle dei cartoni animati TV anima la scena allo stadio. La cantante bolognese è scesa in campo per cantare dal vivo il suo nuovo singolo.

‘Siamo noi (Play to fight), il nuovo pezzo, che per i più attenti è già molto vicino a trasformarsi in una nuova hit del genere ‘cartoon’, è il nuovo ‘traino’ lavorativo di Cristina D’Avena.

Sigla ufficiale della nuova stagione della serie animata ‘Captain Tsubasa‘, che tutti in Italia conoscono con il nome di ‘Holly e Benji’, la nuova canzone di Cristina D’Avena ha acceso gli entusiasmi dei tifosi allo stadio felsineo.

Cristina D’Avena, dunque ha regalato una esibizione a sorpresa al Dall’Ara prima di Bologna-Torino. La nota e amatissima icona delle sigle TV è apparsa in gran forma.

Esibizione apprezzata, quella di Cristina D’Avena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Mancava poco all’inizio del match in cartello quando è apparsa.

Cristina d’Avena canta ‘Siamo noi’, la sigla ‘calcistica’ allo stadio di Bologna

Poco prima del fischio d’inizio della partita Bologna-Torino, la cantante bolognese è dunque apparsa in campo per cantare dal vivo il suo nuovo singolo ‘Siamo noi (Play to fight)’, che come detto è la nuova sigla ufficiale della ennesima stagione della serie animata ‘Captain Tsubasa’.

Per l’artista, icona di generazioni e generazioni venute su con le sue sigle dei cartoni animati, si è trattato della prima esibizione in assoluto all’interno di uno stadio nel corso della sua carriera durata più di 40 anni. La performance ha suscitato l’entusiasmo del pubblico presente, che ha accolto la cantante con un lungo applauso.

Stadio_Dall'Ara - wikipedia - emmepress
Stadio_Dall’Ara – wikipedia – emmepress

Da Tsubasa al Bologna: Cristina D’Avena incassa applausi e omaggi

Prima di cantare, Cristina D’Avena ha ricevuto un omaggio dal Bologna Fc, che le ha offerto una maglia rossoblù personalizzata con il suo nome: un omaggio per celebrare il feeling tra l’artista e la sua città.

Il brano ‘Siamo noi (Play to fight)’, dedicato al mondo del calcio, si riferisce ai valori di unione, solidarietà e al gioco di squadra, temi cari all’artista e da sempre presenti nella sua musica e ovviamente architrave del senso collettivo di uno sport come il calcio, e dello sport in generale. La sigla, che sarà a colonna sonora di uno dei cartoni animati più amati da generazioni intere, non poteva che essere apprezzata in un ambiente come lo stadio.