SPETTACOLOTELEVISIONE

DI BORGO IN BORGO con Camila Raznovich, da stasera su Rai3 alle 20:40

Parte proprio stasera per 4 settimane alle ore 20:40 su Rai 3 il nuovo viaggio di Camila Raznovich e il Kilimangiaro attraverso i borghi italiani. Si parte dal cuore dell’Italia, tra Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo, per arrivare a raccontare la bellezza, la cultura, lo stile di vita dei piccoli centri di tutto il paese.

Sarà uno Spin Off del consueto appuntamento che partirà da ottobre Kilimangiaro che vede confermata Camila alla guida.

Nelle regioni colpite dai terremoti un anno fa ci sono le ferite ma anche la volontà e la forza di rimettersi in piedi e ci sono i paesaggi, l’arte, la cultura, i capolavori e le persone che fanno di quest’Italia fragile un tesoro comune di cui essere orgogliosi e alla cui tutela tutti siamo chiamati a partecipare.

Nella prima puntata di “Di borgo in borgo” Camila sarà in Umbria, nella bellissima Spello, tra leggende d’amore, opere d’arte e tradizioni colorate. Dell’Umbria e di uno dei suoi tesori più affascinanti, il bosco di San Francesco ad Assisi, ci parlerà il cacciatore di paesaggi, Fabio Toncelli mentre il viaggio attraverso le regioni d’Italia passerà per Venzone, in Friuli, vincitore del Borgo dei Borghi 2017 e segno di speranza, perché è riuscito a rialzarsi dopo il terremoto del 1976, ricostruendo non solo le case, ma anche la sua comunità. E poi nei borghi di Cefalù in Sicilia, Castel di Tora nel Lazio, Fontanellato in Emilia Romagna e Anghiari in Toscana.

Orario insolito per Rai3, infatti il pubblico era abituato a guardare la domenica sera il programma “Che tempo Che Fa” di Fabio Fazio che quest’anno trasloca su rai1 e andrà in onda dal 24 Settembre con la consueta compagna d’avventure Luciana Littizzetto.

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com