SPETTACOLOTELEVISIONE

CADUTA LIBERA con Gerry Scotti da Stasera su Canale 5 – Novità e Curiosità

Da stasera alle 18.45 su Canale 5 riparte il preserale condotto da Gerry Scotti Caduta Libera, game show giunto alla quinta edizione, la prima puntata è andata in onda il 4 Maggio 2015.

In questa edizione si parte con 3 nuovi giochi: ‘Parole al buio’, ‘Parole mimetizzate’ e ‘Parole misteriose’.

Nel gioco Parole al buio i due concorrenti si cimenteranno con una griglia di sei lettere completamente vuota: a turno dovranno cercare di indovinare la parola nascosta. Ogni volta che verrà data una risposta, sulla griglia resteranno solo le lettere corrette. Se vincerà il campione, lo sfidante verrà eliminato e cadrà nella botola. Se vincerà lo sfidante, ruberà un jolly al campione.

In Parole Mimetizzate i due sfidanti vedranno una griglia composta da diciotto lettere disposte in maniera apparentemente casuale. Tra queste però è mimetizzata una parola di senso compiuto, con le lettere in ordine corretto, ma intervallate da altre lettere. Chi per primo riuscirà a individuare la parola giusta, vincerà la sfida

Mentre nel gioco Parole misteriose compariranno sullo schermo sei parole e solo la combinazione tra due di loro costituirà la risposta esatta a una definizione che darà Gerry

Il montepremi può arrivare fino a 500.000 Euro rispetto ai 300.000 di due edizioni fa.

Ecco alcune curiosità del programma:

  • La caduta è di circa 3 metri e sotto la botola c’è una vasca piena di pezzi di gomma piuma, alta in modo da coprire il concorrente fin sopra la vita. I concorrenti, prima di registrare la puntata, vengono portati in studio per provare la caduta e imparare la posizione che si dovrebbe assumere quando si cade (ginocchia leggermente flesse e mani sulle cosce).
  • Il programma era già stato preso in considerazione da Mediaset nel 2011, che avrebbe dovuto affidarlo a Flavio Insinna
  • Caduta Libera è basato sul format israeliano ‘Still Standing’, andato in onda in quasi 20 paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India.
  • Il programma prima di trovare la sua collocazione nel preserale di Canale 5 fu preso in considerazione anche da Rai 1, che fece registrare una “puntata zero” ad Amadeus negli studi di Barcellona dove veniva già registrata la versione spagnola del format. In seguito si decise di non realizzare una edizione vera e propria, a causa degli alti costi di realizzazione.
©PIGI CIPELLI

 

 

Anche in questa edizione, per partecipare bisognerà rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o di mal di schiena. Per i casting del programma il numero da contattare è lo 02.89.91.98.28 oppure si può scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Un pensiero su “CADUTA LIBERA con Gerry Scotti da Stasera su Canale 5 – Novità e Curiosità

I commenti sono chiusi.