SPETTACOLOTELEVISIONE

LA PROVA DEL CUOCO, Antonella Clerici ritorna in cucina e giudicherà dalle 11:50 su Rai Uno!

La nostra Antonella Clerici apre la cucina più famosa del mezzogiorno oggi alle 11:50 su Rai Uno con la nuova edizione del LA PROVA DEL CUOCO. Arrivata alla diciottesima stagione prende il via con una veste del tutto rinnovata e con un logo nuovo. Per la nuova edizione ai nastri di partenza, il cooking show condotto da Antonella Clerici tornerà ad essere trasmesso dagli studi Dear, abbandonati nel 2015 per ristrutturazione. Proprio sabato era a rischio la messa in onda causa allagamento degli studi ma tramite un Tweet tutto è stato riportato alla normalità confermando l’appuntamento.

La sfida tra il pomodoro rosso e il peperone verde sarà suddivisa in due tranche ben distinte. Nella prima, della durata di dieci minuti circa, i due chef del giorno avranno a disposizione un tema, stabilito all’inizio della puntata, sulla base del quale dovranno confezionare un piatto. Sarà la stessa Antonella Clerici a stabilire il vincitore che durante la seconda fase di gioco, in onda come di consueto intorno alle 13.00, potrà assegnare allo chef sconfitto una penalità.

Protagonisti del secondo round saranno invece i concorrenti, chiamati a realizzare entro venti minuti due diverse ricette, utilizzando ingredienti contenuti all’interno di una scatola segreta.

La giuria di quest’anno sarà composta da un solo individuo: un personaggio diverso di settimana in settimana, legato al mondo dell’enogastronomia. A vestire i panni del giudice nelle prime puntate ci penserà Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin di Vico Equense, già giudice di Junior Masterchef.

Altra novità di quest’anno, per la prima volta, saranno raccontati con servizi e contributi le diverse facce della cultura culinaria al di fuori dello studio TV. Si parlerà di tradizioni del nostro Bel Paese ma anche di culture enogastronomiche diverse dalle nostre.

Ovviamente rimane anche lo spazio dedicato allo Street Food.

Non ci resta che apparecchiare la tavola e goderci la cucina che ci propone la nostra Antonellina, come viene chiamata dalla sua Anna Moroni, anche quest’anno nel cast.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com