SPETTACOLOTELEVISIONE

PROVACI ANCORA PROF! 7 – Al via da stasera la Nuova Serie con Veronica Pivetti

Provaci ancora prof! è una serie televisiva di produzione italiana trasmessa da Rai 1 a partire dal 2005, ispirata dai racconti di Margherita Oggero. La protagonista è una strepitosa Veronica Pivetti che interpreta la professoressa Camilla Baudino, insegnante di Lettere inizialmente presso l’Istituto tecnico commerciale Leonardo Fibonacci di Roma (dalla prima alla quarta stagione) e in seguito all’Istituto Nelson Mandela di Torino (quinta e sesta stagione).

La professoressa si ritrova a “collaborare” con il commissario di polizia Gaetano Berardi interpretato da Paolo Conticini nello svolgimento di delicate indagini. Nella quinta stagione la famiglia di Camilla si trasferisce a Torino, dove la prof ritrova il commissario Berardi. Nella sesta stagione Camilla si separa da Renzo, che ha avuto un figlio da Carmen, e può finalmente intraprendere una relazione con Gaetano.

Cosa Accadrà e dove eravamo rimasti?

Da stasera alle 21:25 su Raiuno riprende la nuova serie con 8 episodi, abbiamo lasciato Camilla che doveva decidere se ritornare con il marito Renzo interpretato da Enzo Decaro o il Vice Questore Gaetano Berardi anche se quest’ultimo era il favorito visto la figlia che il marito sta portando alla nascita con Carmen interpretata da Carmen Tejedera.

Non tutto ciò che può sembrare scontato alla fine lo è, infatti Camilla, nonostante si sia lasciata andare alla passione con Gaetano, prova ancora qualcosa per il marito, tanto da non essere ancora riuscita a firmare le carte della separazione.

Oltre alle vicende personali dei protagonisti, anche la figlia di Renzo e Camilla, Livietta interpretata da Ludovica Gargari ha dovuto affrontare una gravidanza, visto che aspetta un figlio da George, ragazzo che ha conosciuto a Londra e con cui è convolata a nozze. In mezzo, i soliti problemi legati agli alunni della sua classe ed, ovviamente, i casi su cui si ritrova ad indagare nonostante i rimproveri di Gaetano.

Nell’ultima puntata della sesta stagione entra anche Michele Carpi interpretato da Enrico Lo Verso, vecchio amore della professoressa coinvolto in un caso che lei risolverà e che non fa altro che alimentare i suoi dubbi. Per la donna è troppo: decide infatti di prendersi una pausa dagli uomini e di dedicare più tempo a se stessa e di fare la nonna visto la nascita della figlia di Livietta e George.

Vedremo che cosa accadrà in questa nuova serie di successo e cos’altro dovrà capitare alla povera professoressa.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com