TELEVISIONE

ROSY ABATE – LA SERIE | Dal 12 Novembre in onda la serie TV dedicata alla Regina di Palermo

Dopo i suoi “best moments” andati in onda nella stagione estiva su Canale5, Rosy Abate torna con uno spin-off di cinque episodi totalmente dedicati al suo personaggio nato nella fiction Mediaset “Squadra Antimafia” e interpretato dall’attrice Giulia Michelini.

Quando?

La prima puntata andrà in onda domenica 12 Novembre in prima serata su Canale5 e l’attesa degli spettatori, che soprattutto negli ultimi mesi hanno mostrato grande trepidazione, sta per finire. Quello di Rosy Abate (diminutivo di Rosalia Abate), infatti, è uno dei personaggi più amati della fiction italiana negli ultimi anni.

Nata in una famiglia mafiosa, Rosy cresce ignara di tutto ciò che di spiacevole la circonda, fino a quando si trova a dover fare i conti con la morte dei suoi cari, compreso suo marito Salvo Rizzuto (Paolo Ricca) conosciuto in America e sposato in Sicilia. Dopo la loro uccisione, Rosy decide di reagire e di intraprendere la stessa strada della sua famiglia per potersi vendicare, iniziando così una vita nella criminalità che le farà conquistare il soprannome di “Regina di Palermo”.

Naviga per anni tra amori, amicizie (la più importante quella con Claudia Mares interpretata da Simona Cavallari), affari e il legame con suo figlio Leonardo (Christian Monaldi) che affronta tanti ostacoli, tra i quali un rapimento, un trapianto di midollo e infine l’uccisione da parte di Achille Ferro, mafioso spietato e interpretato da Francesco Montanari. Questo lutto porta Rosy nel baratro psicologico e la induce a tentare il suicidio. Successivamente si farà suora e nell’ultima stagione della fiction verrà data per morta.

Ma Rosy non è morta, come vedremo nella serie TV “Rosy Abate-La Serie”. Cinque anni dopo la troveremo totalmente cambiata, con una nuova vita e una nuova identità. Nella serie, infatti, ricoprirà il ruolo di Claudia Lodato (in ricordo della sua amica/nemica Claudia Mares), una cassiera lontana dalla malavita e con un nuovo amore che non conosce minimamente il suo passato. Durante una rapina nel supermercato in cui lavora, le sarà rivelato che suo figlio Leonardino è ancora vivo. Sarà questo il fulcro dei cinque episodi: la voglia di vendicarsi e di riavere indietro suo figlio.

Il Cast…

Nel cast ci sarà anche la sorella dell’attrice protagonista, Paola Michelini (nel ruolo di Regina Mainetti) che si scoprirà colei che ha cresciuto per tutti questi anni il piccolo Leonardino.

Anche volti già conosciuti di “Squadra Antimafia”, come quello di Filippo De Silva (Paolo Pierobon), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e il Questore Licata (Bruno Torrisi).


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

 

 

Ambra De Sanctis

Da piccola fingevo di saper scrivere e improvvisavo geroglifici sul foglio perché ho sempre sognato e sogno ancora di fare la scrittrice. Nel frattempo ho scritto un libro, lavoro come freelancer e ho una passione irrefrenabile per la musica, i telefilm, la tv, tutto ciò che è trash e tutto ciò che è cultura. Mi disturbano i disinformati saccenti.