TELEVISIONE

NEMO – Stasera il ritorno a Ostia dopo l’aggressione e il Flop degli Azzurri

Anche questa puntata di NEMO si preannuncia molto interessante infatti ci sarà il ritorno a Ostia dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi, la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Russia 2018, il racconto delle elezioni in Sicilia viste da chi vive nella baraccopoli di Messina e storie di italiani che scelgono di trascorrere la pensione in Tunisia.

Sono solo alcuni dei temi principali dell’ottava puntata si stasera giovedì 16 novembre alle ore 21,20 su Rai 2. Con ospiti Bruno Vespa, il vignettista Vauro Senesi e la conduttrice Natasha Stefanenko.

Tutti i servizi…

La scorsa settimana, durante un’intervista sulle elezioni ad Ostia, l’inviato Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi furono violentemente aggrediti da Roberto Spada, e  Piervincenzi riportò la rottura del setto nasale e una prognosi di 30 giorni. Spada, fratello del boss Carmine, che ha a suo carico una condanna in primo grado a 10 anni per estorsione aggrava dal metodo mafioso, è stato fermato dai Carabinieri e trattenuto in carcere per lesioni con l’aggravante del metodo mafioso. Dopo l’aggressione a Piervincenzi, gli inviati Nello Trocchia e Carmen Vogani sono tornati a Ostia per continuare a indagare sulla situazione sociale del quartiere alla vigilia delle elezioni per il rinnovo dei vertici del municipio. Per raccontarci Ostia, com’era un tempo e com’è oggi, salirà sul palco Antonio Mancini, tra i membri della banda della Magliana ed oggi scrittore. Anche il vignettista e scrittore Vauro Senesi offrirà sul tema il suo punto di vista.

Enrico Lucci, invece, ci porterà nella casa di una famiglia di vegani e antivaccinisti per trascorrere una giornata con chi ritiene dannoso vaccinare i propri figli. Sul palco, per un punto di vista differente, ci sarà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Seguirà una intervista all’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi per commentare l’esclusione della nazionale italiana dai prossimi Mondiali di calcio.

Con l’inviata Laura Bonasera, poi, Nemo si sposterà al sud, per raccontare le elezioni regionali in Sicilia, stavolta dal punto di vista degli abitanti della baraccopoli di Messina. A seguire, il commento del giornalista Pietrangelo Buttafuoco.

Gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer ci condurranno, infine, in Tunisia, sulle tracce degli italiani in pensione che hanno scelto di vivere ad Hammamet.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Un pensiero su “NEMO – Stasera il ritorno a Ostia dopo l’aggressione e il Flop degli Azzurri

I commenti sono chiusi.