ITALIANAMUSICA

Gianni Morandi canta l’amore in “D’AMORE D’AUTORE” e dopo il Tour “forse” la Fiction! VIDEO

Un Gianni Morandi super in forma quello di ieri in Conferenza Stampa  nel piccolo Teatro Gerolamo di Milano per la presentazione del suo nuovo album di inediti “D’AMORE D’AUTORE“.

E’ il 40esimo album e ha giocato spesso sul ritirarsi o meno, ma giustamente ha ancora voglia di cantare e soprattutto di cantare l’amore!

In questo album  infatti ci sono 8 tracce scritte da autori illustri e cantate da Gianni più una nona traccia cantata in duetto con Fiorella Mannoia, una riedizione di ONDA su ONDA di Paolo Conte.

Esce proprio oggi Venerdì 17 nel classico formato, mentre dal 1 Dicembre lo troveremo anche in 33 giri.

Gli Autori…

I brani portano la firma di grandi autori della musica Italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso e Paolo Simoni.

Dal 24 Febbraio 2018 partirà il suo Tour da Rimini, nessun duetto previsto in questo tour

“fin quando ce la faccio voglio cantare da solo nel mio tour, mi hanno proposto degli ospiti che mi portavano ma ho rifiutato, scherzi a parte il mio palco è aperto a tutti” dichiara Gianni

Ascoltare questo Album è come navigare in delle sonorità differenti da quelle che siamo abituati ad ascoltare negli album di Morandi, anche per sua stessa ammissione in alcune canzoni si è dovuto “allenare” molto per poter seguire la metrica.

Le canzoni sono tutte scritte dagli autori pensando al fatto che avesse dovuto cantarle Gianni, per cui anche se con lo stile dell’autore sono cucite sulla sua persona. Qualche retroscena è stato raccontato, per esempio che alcuni hanno inviato prima un pezzo che a Gianni non è per niente piaciuto (Tommaso paradiso aveva mandato un brano che parlava di un amore/matrimonio indiano) ma poi si sono riscattati con dei brani eccellenti, così li definisce lo stesso Morandi.

Alla domanda se ci sono stati artisti che hanno detto no, risponde con un “assolutamente si, non se la sentivano, non avevano il pezzo giusto e l’ispirazione“, sarà per il prossimo CD!

Per quanto riguarda la Fiction campione d’ascolti di questa stagione di Canale5, conferma che sono al lavoro per scriverne una seconda serie.

Ora però a Gianni aspetta un Tour che parte da Rimini e si conclude il 28 Marzo 2018 al Mediolanum Forum di Milano.


Durante la conferenza ha eseguito i pezzi live…
…eccone un assaggio


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

 

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.