Stasera Giovedì 23 Novembre, alle 21.20 su Rai2 con Enrico Lucci e Valentina Petrini a Nemo si toccheranno diversi temi che spaziano tra l’attualità e la curiosità.

Si parla di…

Viaggio in Sicilia per sondare le reazioni alla morte di Totò Riina, reportage dalla Tunisia sulle nuove rotte dell’immigrazione e l’esplorazione della Roma violenta che si consuma nei sotterranei della capitale.

Ospiti in studio la giornalista Bianca Berlinguer e l’attore Giampaolo Morelli.

Nel dettaglio…

Proprio Valentina Petrini ci porta in Tunisia, con un reportage che accende una luce sul traffico di migranti e sulle nuove rotte dell’immigrazione. Sul palco, a dare il suo punto di vista, salirà il leader della Lega Matteo Salvini.

Enrico Lucci, invece, sceglie un’incursione tra i militanti di Articolo 1 – Mdp, il partito creato da Pier Luigi Bersani in seguito alla scissione dal Partito Democratico. Con l’inviata Chiara Daina, viaggio tra Corleone e Siracusa, dove recentemente  si sono verificati numerosi attentati di matrice mafiosa; al servizio seguirà la testimonianza del giornalista Paolo Borrometi, più volte minacciato per i suoi articoli antimafia.

L’inviato Nello Trocchia ha raccolto le testimonianza di diversi protagonisti dei processi per la morte di Paolo Borsellino, intervistando anche Vincenzo Scarantino e Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso in Via D’Amelio; Marco Maisano ci porta nei sottopassaggi di Roma, per raccontare l’aspetto violento della Capitale che si consuma nei sotterranei della città, dove vivono persone in condizioni estreme.

Selenia Orzella ci racconta come l’amore possa sbocciare anche in tarda età, attraverso l’emozionante storia di due anziani innamorati. Sul palco, per darne testimonianza diretta, salirà l’attore Lando Buzzanca. Infine, Antonella Spinelli ci porta nel mondo della chirurgia estetica, che non attrae solo le donne, ma anche moltissimi uomini.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]