CINEMASPETTACOLO

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI “Let the past die”

Star Wars Gli ultimi Jedi è il secondo atto della terza trilogia di Star Wars, iniziata con gli episodi IV-V-VI tra il 1977 e il 1983. La terza saga composta da Star Wars: Il risveglio della Forza (2015), Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2017) e Star Wars: Episodio IX (2019), arriva nelle sale Il 13 dicembre. Grande attesa e grande mistero intorno alla trama e poche indicazioni durante la fase di promozione, ma per gli appassionati il conto è quasi alla rovescia. I protagonisti del Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un percorso avventuroso fatto di scoperte e rivelazioni sul passato… Rey (Daisy Ridley) attraverserà l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario.

Fantascienza, avventura, azione nel film diretto da Rian Johnson, ma per tutti i febbricitanti fan, attenzione!! la stessa Presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, ha mezzo stampa ha dichiarato che nel sequel ci saranno molte sorprese e non tutti gli interrogativi rimasti sospesi  nel precedente capitolo saranno risolti!

Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, la pellicola vanta una durata di 2 ore e trentaquattro minuti, e uno staff creativo con alcuni tra i più grandi nomi della cinematografia per quanto riguarda fotografia, scenografia, effetti speciali.

 Scheda

USCITA ITALIA: 13 dicembre
USCITA USA: 15 dicembre
GENERE: Fantascienza, Avventura, Azione
ANNO: 2017
REGIA: Rian Johnson
ATTORIMark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, John Boyega, Carrie Fisher, Laura Dern, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran
DURATA:150 Min
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Annalisa Stretti

Giornalista Pubblicista, esperta in Comunicazione