Dal 23 al 31 dicembre, il Teatro della Luna di Milano ospiterà ALIS – CHRISTMAS GALA, uno spettacolo straordinario che fonde il talento dei migliori artisti del Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque. Quest’evento internazionale, della durata di circa due ore senza interruzioni, celebra l’eccellenza del circo contemporaneo, escludendo completamente l’utilizzo di animali. Sotto la guida artistica di Onofrio Colucci, un cast di 28 artisti di fama mondiale, premiati per le loro incredibili performance, si esibirà in numeri aerei e a terra di altissimo livello, tra suspense ed emozioni travolgenti.
Ispirato alle atmosfere oniriche e surreali della letteratura fantastica ottocentesca, e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, lo spettacolo ruota attorno ad ALIS, interpretata dalla diciannovenne Asia Tromler, la più giovane del cast e filo conduttore di un’esperienza che conduce lo spettatore alla scoperta dei valori umani e dei sentimenti più profondi. Sedici numeri si susseguono, presentando acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti in un racconto che si dipana attraverso le emozioni, coinvolgendo pienamente il pubblico in un’atmosfera magica.
“Lo spettacolo non è una narrazione didascalica, ma un viaggio emozionale nel paese delle meraviglie”, spiega Onofrio Colucci. “Ambiamo a diventare un esempio a livello globale, un punto di riferimento per un ‘circo all’italiana’, un progetto unico nel suo genere, interamente italiano ma con respiro internazionale, elegante ma non convenzionale”.
Tra i momenti clou, la performance mozzafiato di Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e della sua allieva Delphine Cezard, capaci di una padronanza del corpo tale da sembrare sfidare le leggi della gravità, creando un effetto scultoreo di incredibile intensità. Numeri aerei di grande grazia e potenza, contorsionismo, doppio palo cinese, equilibrismo e giocoleria di altissimo livello, come quello del trio ucraino, promettono una serata indimenticabile.
“ALIS è un prodotto interamente Made in Italy, che ha già registrato il tutto esaurito a Bologna e Padova, e che anche a Milano sta riscuotendo un enorme successo”, sottolinea Gianpiero Garelli, Show Director, ideatore e produttore dello spettacolo. “Dopo oltre due anni di duro lavoro, ci prepariamo per un tour europeo nel 2019”.
Prevendita biglietti: www.alisticket.it (con riduzioni per bambini e famiglie). Milano – Teatro della Luna: 23-26-27-28-29-30-31 dicembre (Speciale San Silvestro: brindisi di mezzanotte e panettone). Firenze – Teatro ObiHall: 4-5-6-7 gennaio 2018. Sito web: www.lecirquetopperformers.com. Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su novità e iniziative!
Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo…
Il 25 luglio 2025, tutti i principali servizi di streaming musicale ospiteranno l'uscita del nuovo…
Quest'anno, Canale 5 rinfresca la programmazione estiva dell'access prime time e del preserale con il…
Questa sera, mercoledì 11 giugno, Canale 5 propone una nuova puntata de “L’Isola dei Famosi”,…
Oggi, Sangiovanni annuncia l'arrivo del suo secondo singolo, "Veramente," in uscita il 13 giugno su…
La celebre cantante Patty Pravo presenta oggi, 6 giugno, il suo nuovo singolo estivo, "Ratatan,"…