Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

TIROMANCINO e LOREDANA BERTÈ tra le uscite di questa settimana, MALIKA AYANE si prepara a dominare le classifiche!

L’autunno è arrivato. Ma le foglie sparse sulla strada sono ancora assenti. Si, avete ragione, l’estate si è ufficialmente conclusa con oggi ma consolatevi del fatto che è già venerdì, molti di voi potranno godersi il weekend.  E se proprio vi tocca un turno feriale, siate zen. Fate come me: nel tempo libero trovatevi un hobby. Io credo che mi diletterò nella sottile arte della pasticceria.

Il mio consiglio oltre a questo… Respirate. Mettete un paio di cuffie e fate una passeggiata al lago, in montagna, al mare o dove vi pare. Magari potete scegliere di ascoltare proprio uno o dei dischi in uscita questa settimana. Nella peggiore delle ipotesi c’è sempre il best of di Franco Battiato dal titolo “Universi Paralleli” il massimo dello zen cantautorale.

Io comincerò sicuramente con l’ascoltare “Love” il disco dei TheGiornalisti di cui vi ho accennato la scorsa settimana e che da oggi è disponibile.

Poi c’è il singolo di Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica) Mistica. Per l’album intero “Tra la via Emilia e la via Lattea” (Tempesta dischi/ Sony Music) bisognerà aspettare fino al 5 ottobre. Si tratterà di un disco doppio, composto da un best of e da una parte live.

Imperdibile il nuovo dei Tiromancino “Fino a qui” (Columbia) anticipato dal meraviglioso singolo Noi casomai perchè in amore un pizzico di ipotesi non è mai di troppo.

Loredana Bertè torna dopo tredici anni con un disco di inediti “Libertè” la stessa ci ha accompagnato tutta l’estate con la hit Non ti dico no insieme a Boomdabash.

All’interno dei brani -dietro le canzoni- tanti autori hanno collaborato con la cantautrice calabrese come Ivano Fossati, Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli.

Malika Ayane con il disco “Domino” (Sugar) proverà a scalare le vette delle classiche, avrete ascoltato sicuramente in radio il singolo Stracciabudella – ma Malika, non potrà mai competere con i miei biscotti al vino e anice! Nel frattempo è arrivato anche il secondo brano che anticipa l’album dal titolo Sogni tra i capelli. Io per sicurezza ho messo la cuffia e il grembiule per non perderne nemmeno uno di sogno.

Cosa dobbiamo aspettarci da Il Pagante con “Paninaro 2.0” (Believe)? Parlerà come al solito di discoteche, ebrezze alcoliche e vacanze su qualche isola? E chi sarà il prossimo personaggio trash ad abitare uno dei loro video? Lo scopriremo presto. Intanto parlano le views…

La Dark Polo Gang è in “uscita” con “Trap Lovers” io non ho intenzione di ascoltarlo, nè tanto meno di commentarlo. Ma vince sempre il detto …purchè se ne parli

La volta scorsa avevo accennato all’idea di volervi raccontare la mia estate, non lo farò nemmeno questo venerdì. Una cosa ve la svelo però, sono riuscito a perdere 9 kg ad agosto.  Ecco spiegata la mia rinnovata passione per la pâtisserie. Ora torno a cucinare, il tutto sarà accompagnato da una carrellata di dischi in sottofondo. Cibo e buona musica vanno sempre d’accordo

State sereni. Tutto passa. Pure il tempo che intercorre dalle prossime ferie.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Exit mobile version