SOCIAL ZONEUNO SGUARDO SU...

M Social Magazine, Radio e Discografia entrano all’Università Bicocca di Milano

Incontri con figure di spicco della stampa, del mondo radiofonico e della discografia nazionale per creare i professionisti del domani. Tra le aziende coinvolte insieme a M Social Magazine, ci saranno Radio Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio), RAI, Sony Music Italy, Warner Chappell Music Italiana e Radio Italia.

Bbetween Radio 2018 è la nuova edizione del percorso formativo radiofonico certificato che prende il via il 2 ottobre. Organizzato dall’Università degli studi di Milano-Bicocca e da Radio Bicocca, web radio d’Ateneo, è gratuito ed è rivolto ai 30 mila studenti universitari di Milano-Bicocca e non.

Il percorso formativo Bbetween Radio è strutturato in due livelli. Il CORSO BASE sviluppa e analizza i principali aspetti del mondo radiofonico. Le tematiche affrontate durante le lezioni riguardano l’organizzazione di un palinsesto e di una redazione, la conduzione di un programma, la gestione di un blog e dei social, la produzione e gestione dell’audio e approfondimenti sul mondo della discografia nazionale (Records, Publishing). Il corso fornisce le conoscenze di base necessarie alla seconda parte del periodo di STAGE presso Radio Bicocca.

Durante lo stage Patrick Facciolo, speaker di Radio Italia analizzerà gli aspetti teorici e pratici della conduzione radiofonica. Sarà Monica Landro, Direttore Responsabile della testata M Social Magazine, a sviluppare l’aspetto del lavoro redazionale con lo scopo di maturare competenze utili al proprio percorso di studi e/o lavorativo.

Per la terza volta avrò l’opportunità di incontrare gli studenti dell’Università Bicocca di Milano-spiega Monica Landro- e ne sono davvero lieta. Io cerco di trasmettere loro le linee guida di una buona scrittura giornalistica, di un senso etico e deontologico e intanto ritrovo in loro il mio entusiasmo di quando ero studente a mia volta. E’ un’esperienza significativa anche per me e ringrazio l’Ateneo e Radio Bicocca per l’opportunità che offrono a me e agli studenti”

La partecipazione a ciascuno dei due percorsi è certificata da uno degli Open Badge Bicocca, un’attestazione delle competenze acquisite riconosciuta in tutta Europa.

Il percorso formativo Bbetween Radio è patrocinato da SIAE.

Per maggiori info: https://www.unimib.it/bbetween/multimedia


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com