SOCIAL ZONE

Fedez contro il CODACONS per l’acqua brandizzata Chiara Ferragni: “Perchè si scandalizza solo ora? Per cavalcare facili consensi?”

In questi giorni sui social non si è parlato d’altro che della ormai famosissima acqua di “Chiara Ferragni”!

Andiamo per gradi, la EVIAN, famosa marca di acqua ha creato una Limited Edition dedicata all’influencer più famosa d’Italia e non solo, fin qui tutto nella norma, cosa che ha fatto indispettire il pubblico è il costo, cioè più di 8 Euro al Litro!

I social in questi giorni parlano solo di questo, tant’è che anche lo stesso Fedez (marito di Chiara Ferragni) ha risposto nelle Stories di Instagram prendendo in giro questa situazione “creando” una banana brandizzata “Chiara Ferragni” e giocando sulla polemica.

Ma oggi arriva un Comunicato Stampa del Codacons che vi riportiamo integralmente:

CHIARA FERRAGNI: LA “SUA” BOTTIGLIA D’ACQUA GRIFFATA A 8 EURO
CODACONS: E’ IMMORALE. CHIEDIAMO DI VIETARNE LA VENDITA IN ITALIA. ESPOSTO A MISE E GUARDIA DI FINANZA

La vicenda dell’acqua di Chiara Ferragni griffata venduta al pubblico al prezzo di 8 euro a bottiglietta, finisce sul tavolo del Ministero dello sviluppo economico e della Guardia di Finanza. Il Codacons annuncia infatti un esposto teso ad aprire una indagine sul caso.

“Abbiamo deciso di presentare un esposto chiedendo al Ministero di valutare il divieto assoluto di vendita del prodotto in Italia e alla Guardia di Finanza di svolgere accertamenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei “prezzi anomali” nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico”.

“Far salire il prezzo di un bene essenziale come l’acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti dei listini, una pratica a nostro avviso scorretta e da vietare nel nostro paese” – conclude Rienzi.

Ma Fedez non ci sta e risponde a tono tramite il suo potentissimo mezzo, Instagram! Ecco il video di ciò che ha detto in risposta a questo comunicato!

A voi le considerazioni-..


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.