ARTEUNO SGUARDO SU...

Beauty, la mostra del pittore Miky Degni, a Milano fino al 24 ottobre

Fino a mercoledì 24 ottobre allo ‘Spazio Arnaout’ di Milano sarà possibile visitare ‘Beauty’, la mostra del pittore e creativo Miky Degni. Sedici ritratti di persone incontrate sul lavoro o a lui legate da solida amicizia che hanno lasciato un segno nei pensieri dell’artista, più due indiscusse icone di bellezza ovvero la soprano greca Maria Callas e la Regina egiziana Nefertiti. Nasce così l’interpretazione di ognuno di loro, impreziosite dal suo personale tocco artistico.

Il punto rosso che vedete in mezzo alla loro fronte non è una sgocciolatura di sangue ma il terzo occhio, l’occhio dell’anima. Sono persone molto profonde, alcune segnate da una vita dura e particolarmente complicata. Sono rimasto impressionato dalla loro profonda interiorità”.

Abbandonati i segni più decorativi legati all’illustrazione, questo nuovo lavoro dell’esteta milanese si sofferma su un tratto decisamente più pittorico della nuova figurazione, il cui titolo è esplicativo della sua ricerca. Dopo la tappa siciliana e questa manciata di giorni nella galleria milanese, l’artista riprenderà a presentare in giro per l’Italia il suo libro ‘Aforismi ubriachi’ uscito la scorsa primavera. Per le prossime mostre e collettive potete consultare il sito www.segnidegni.com o i suoi aggiornatissimi social.  

Arnaout Spazio Arte’, tutti i giorni da lunedì a sabato 15.30 / 19. Chiuso domenica e lunedì.

 

 

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.