Speciale Grande Fratello VIP 2018TELEVISIONE

Giulia e Silvia Provvedi meglio conosciute come il duo “le Donatella”: ecco il loro percorso da X Factor al GF VIP

Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle nate a Modena il primo dicembre 1993, partecipano all’età di 18 anni al Talent XFactor, capitanate da Arisa. E’ proprio quest’ultima che le battezza in “Le Donatella” per la loro ammirazione nei confronti di Donatella Rettore.
Uscite dal talent alla quarta puntata, Le Donatella, l’anno successivo, pubblicano il loro album d’esordio “Unpredictable” distribuito da Sony Music.

Queste due ragazze però, raggiungono il successo grazie alla loro partecipazione all’Isola dei Famosi,uscendone vincitrici della decima edizione che si tiene nel 2015.
Dopo la loro partecipazione, iniziano le ospitate nelle discoteche e partecipano a diversi programmi televisivi come Detto Fatto Night in cui ballano il burlesque. Nel 2016 debuttano come conduttrici televisive presentando Italian Pro Surfer, talent show sul surf in onda a giugno in seconda serata su Italia 1.

Fotografate da Fabrizio Corona, ad inizio anno, posano nude per Playboy. Il 20 novembre 2015 pubblicano il singolo Baby Bastard Inside, mentre all’inizio di quest’anno tornano in tv partecipando come concorrenti alla seconda edizione del talent show di ballo “Dance Dance Dance”, in onda su Fox Life, classificandosi seconde.

Attualmente sono concorrenti al Grande Fratello Vip, che le vede come concorrente unico.
Più che per il loro successo musicale, queste due ragazze, si distinguono per il loro carattere genuino e per la loro umiltà.