RUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Le uscite discografiche della settimana: il ritorno dei Backstreet Boys e i big della musica italiana

Questo venerdì le uscite sono tantissime, per tutti i gusti. Allora partiamo subito con una lunga carrellata di musica internazionale interessante. Non c’è tempo per spoilerare la mia vita privata. Al massimo posso dirvi che ho ripreso a scrivere assiduamente e non solo di musica. Ma ora partiamo! Alice Merton torna con Learn to live. Sì, la vita è una maestra che non arresta mai i suoi insegnamenti giornalieri, ma siamo certi che Alice nel suo paese delle meraviglie possa tirare fuori altre super hit per nulla dissimili a No Roots. Mentre un altro ritorno agognato dai fan storici è quello dei Backstreet Boys che il 25 gennaio saranno nei negozi con il loro album “DNA” anticipato dal singolo Chances scritto da Ryan Tedder leader degli One Republic e Shawn Mendes. L’11 maggio partirà il DNA Tour tra Europa e Nord America. Il 15 maggio potrete vederli live al Mediolanum Forum di Milano.

Bob Sinclair feat. Robbie Williams con Electrico Romantico cosa aspettarci da questo duo e dal brano?

Post Malone in rotazione radiofonica con un brano che vi farà scuotere se amate il genere e esclamate Wow!

Bring Me The Horizon con Medicine terzo singolo estratto dall’album “Amo” propongono un rock altenativo che non disdegna sonorità molto vicine al pop con un ritornello orecchiabile sicuramente un brano meno duro (almeno nei riff di chitarra) ma vicino al precedente singolo Mantra.

Per la musica italiana tra le donne arrivano Elisa con Anche Fragile nuovo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti “Diari Aperti” il brano scritto dalla cantautrice triestina è stato prodotto dalla stessa Toffoli, Andrea Rigonat e Taketo Gohara. Giusy Ferreri torna dopo Amore e Capoeira con Le cose che canto mentre per Nada  È un  momento difficile tesoro titletrack dell’album e secondo singolo estratto dal disco.

Tra le band spiccano Le Vibrazioni con Cambia e i Pinguini Tattici Nucleari (nome lungo quanto alcuni dei loro testi) i quali propongono il brano Verdura che anticipa il disco intitolato “ Fuori dall’Hype” in uscita questa primavera

Eros Ramazzotti feat. Luis Fonsi con Per le strade una canzone sarà un’altra Despacito?

Riccardo Sinigallia Niente mi fa come mi fai tu brano dal sapore autobiografico dedicato alla compagna di una vita.

Seba Sembra un film ma invece è una canzone e il videoclip si sviluppa su un set cinematografico, da ascoltare, da vedere!

Allora buon weekend! Ne avete di musica da ascoltare questa settimana

A venerdì!

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)