ESTETICA-MENTERUBRICHE

Per una depilazione definitiva in poche sedute ci sono i Laser Medicali | Dr. Marco Bartolucci

l laser medicale consente una depilazione definitiva in poche sedute  in modo semplice e sicuro.

Del raggio laser che viene emanato in corrispondenza dell’area da depilare solo una minima parte viene assorbita dalla cute;  la restante si trasforma in calore in corrispondenza della radice pilifera, viene assorbita dalla melanina e distrugge i bulbi impedendo così la ricrescita del pelo.

Attraverso questo sistema solo i peli in crescita possono essere rimossi ma, dal momento che tale fenomeno non avviene simultaneamente, sarà necessario effettuare più trattamenti.

C’è differenza fra laser e luce  pulsata: la capacità penetrativa attraverso la pelle è maggiore nel primo caso, conseguentemente solo attraverso il laser si potrà avere un effetto definitivo.

La depilazione tramite laser può essere effettuata a qualsiasi età e richiede un numero non definito di sedute che avranno un prezzo variabile in base all’estensione dell’area da trattare.

La presenza di un meccanismo di raffreddamento incorporato ai manipoli rende la l’epilazione affatto dolorosa ed il leggero rossore che si manifesta a seguito del trattamento (sinonimo di buona riuscita dello stesso) scompare nel giro di qualche ora, consentendo di tornare immediatamente alla normale attività quotidiana.

I laser di nuova generazione sono dotati di particolari lettori di melanina in grado di captare automaticamente il fototipo del paziente impostando via Wi-Fi i parametri adeguati alla zona da trattare: ciò consente anche ai soggetti dal fenotipo chiaro di avere risultati ottimali.

Dr. Marco Bartolucci

Dott. Marco Bartolucci - Laser e Medicina Estetica - Sotherga - Milano Tutor del programma TV di Rai2 "Detto Fatto" www.dottmarcobartolucci.it Mail: info@dottmarcobartolucci.it