RUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Jack Savoretti fa emozionare, i Los Locos fanno ballare, e tanta musica ancora per prepararci all’estate

L’odore del caffè è quello di cui avrei bisogno appena sono sveglio,  è anche il nome dell’ultimo singolo di Francesco Renga.

Sarei disposto anche a dire grazie in francese se qualcuno me lo servisse a letto un po’ come fa Carl Brave nella sua Merci.

Dunque prenderei Appunti sulla felicità perchè è dalle piccole cose del quotidiano che traiamo piacere lo sa bene Jacopo Ratini. Un invito accorato il suo a non rimandare i sogni e le cose che amiamo.

Nell’idillio più ideale che possa tracciare nella mia mente mi piacerebbe accadesse in Questa nostra casa ma non ho la fidanzata ed è solo la canzone di Biagio Antonacci e Laura Pausini un singolo a sorpresa che porta un titolo dal sapore accogliente.

E se gli Psicologi dicono il Diploma “è solo un pezzo di carta e gli psicologi non curano l’ansia” allora come dice Leo Gassman viene da chiedersi Cosa sarà di noi

Cosa ho combinato in questo periodo?

Ho da poco terminato di scrivere un saggio sul testo di canzone. Ora c’è la corsa a chi si accaparrerà questa mia pubblicazione. O forse no…

Egokid Disco Disagio suona bene e racconta un spaccato della nostra società.

Anna Tatangelo Perdona  ma ora passiamo agli album in uscita.

Tra gli album in uscita oggi il pianista Francesco Taskayali e il suo “Homecoming (il giovanotto di origini turche è latinense come me). Diego Esposito e il suo “Biciclette Rubate”

Rkomi “Dove gli occhi non arrivano” anticipato dal singolo Blu (featElisa) di cui avevamo già parlato, l’intero disco è stato prodotto da Charlie Charles già produttore di Ghali, Mahmood e Sfera Ebbasta.

Giovanni Truppi “Poesia e Civiltà” di cui abbiamo accennato qualcosa in precedenza.

Jack Savoretti con “Singing to Strangers”, il cantautore ha avuto la fortuna di musicare un testo di Bob Dylan sicuramente farà tanta invidia a Francesco De Gregori e al mio amico Andrea Del Monte che a breve uscirà con un nuovo disco e già in passato era stato accompagnato dalla chitarra di John Jackson storico chitarrista di Dylan.

Juice Wrld Hear Me Calling nuovo singolo per il rapper che con il precedente Robbery aveva superato i 70 milioni di ascolti su SpotifyL

LP – Girls Go Wild è il secondo singolo estratto dal disco “Earth To Mouth” della rockstar di origini italiane.

Fica Tudo Bem  dei Los Locos, il duo italo-venezuelano, sbarca in radio. Non desti meraviglia il titolo, che è in lingua portaghese e significa “Va tutto bene”. E bene va sì ai due matti amanti della musica latin-dance. Conosciuti in tutto il mondo per hit come La Macarena, El Tic Tic Tac, Ai seu te pego e molti altri balli di gruppi, sfornano tormentoni per ogni estate alle porte.

Los Locos, Roberto Borillo e Paolo Franchetto

Yuman dopo il grandiso esordio con Twelve torna con Run

Rat CityKind of Love (feat. Isak Heim) (Sony) il videoclip è un simpatico cartoon dove un simpatico detective affronta avventure d’ogni genere sopratutto quella amorosa. Buon brano dance.

Dennis Llyod Never Go Back (Sony) il cantautore, produttore e polistrumentista israeliano propone un brano dalla forte impronta internazionale, caratterizzato da sonorità che sfumano tra pop, R&B, rock e reggae.

Perdonatemi se sono sempre di fretta e ho smesso di spoilerare la mia vita. Ora ho sonno, domani mattina sono a una conferenza stampa.

Ci aggiorniamo venerdì prossimo

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)