CINEMASPETTACOLO

ROCKETMAN, arriva al cinema la vita di Elton John nelle sale dal 29 MAGGIO

Rocketman diretto da Dexter Fletcher, racconta l’incredibile storia e la trasformazione del pianista prodigio Reginald Dwight, a superstar internazionale Elton John ( Taron Egerton ). La storia è accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John. Racconta la scalata di un ragazzo di provincia ad una delle figure più iconiche della cultura pop.

La notizia di un film biografico dedicato a Elton John risale al 2012, quando fu lo stesso cantante ad annunciare il progetto, indicando in Justin Timberlake colui che avrebbe voluto vedere interpretarlo sul grande schermo. Nel corso degli anni numerosi sono stati i registi e gli attori che sono stati associati a Rocketman, tra cui un’accoppiata composta da Michael Gracey e Tom Hardy. Solo nel luglio del 2017 è arrivata la scrittura ufficiale per Taron Egerton, che nel frattempo si era fatto conoscere grazie al ruolo di Eggsy nei due Kingsman firmati da Matthew Vaughn (il secondo dei quali ospita proprio un curioso cammeo di Elton John), e che nel film Sing, nel quale doppiava Johnny il Gorilla, aveva cantato “I’m Still Standing”. Qualche mese dopo è poi arrivata la conferma ufficiale relativa al nome del regista, che è il britannico Dexter Fletcher, quello che aveva diretto proprio Egerton nel film del 2016 Eddie the Eagle. Rocketman prende il suo titolo da una delle più famose canzoni della carriera di Elton John, che in realtà si scrive staccando le due parole, e la cui versione completa è “Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)”. Composta da Elton John assieme a Bernie Taupin, storico collaboratore del cantante, la canzone era la quinta traccia dell’album “Honky Château“, pubblicato nel 1972, e divenne in breve tempo una grandissima hit.

Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.