RUBRICHEStravolgiMENTI - Il MentalCoach risponde

Cogli la rosa quando è il momento | Davide Paccassoni Mental Coach

Il Pazzo è colui che dice che è impossibile cambiare.

Il Pazzo è colui che dice che avere successo partendo con nulla è impossibile.

Il Pazzo VERO è colui che ogni giorno fa sempre le stesse cose, sperando di ottenere risultati diversi.

Alzi la mano chi conosce un pazzo VERO?

Ovviamente la mia domanda è ironica, ma sono certo che ad ognuno di noi è capitato di trovarsi ore ed ore a parlare con un amico che pensava solo a lamentarsi, a “preoccuparsi” del fatto che le cose devono cambiare, che la sua vita necessita un cambiamento, ma poi? 

Poi non fa nulla per cambiare.

FARE (un’azione per cambiare) senza PREOCCUPARSI (di ciò che accadrà)

è meglio di

PREOCCUPARSI (della propria vita) senza FARE (nulla per cambiarla)

Conosco persone così, che dedicano la maggior parte del loro tempo a lamentarsi e fare sempre le stesse cose. 

Si! Proprio così a lamentarsi e fare sempre le stesse cose.

Allora io mi chiedo: “Cosa potremmo fare per cambiare la nostra vita”?  

Ci sono quelli che non hanno idea di dove vogliono andare e nemmeno da dove iniziare per cambiare la propria vita, e quelli sono i primi sintomi della paura legata anche al fallimento, altri invece, sono un fiume in piena, hanno programmato tutto, sanno dove sono e dove vogliono arrivare, conoscono anche le strategie migliori, ma…non AGISCONO.

“L’AZIONE E’ CIÒ CHE DISTINGUE UN VINCENTE DA UN PERDENTE”

Vuoi sapere qual è il segreto del successo? 

Non è lavorare di più, conoscere le persone giuste, impegnarsi giorno e notte o studiare per essere il migliore. A volte essere il migliore non corrisponde ad essere una persona di successo, anzi, colui che ha avuto successo magari era l’asino della classe. 

E cosa distingue allora una persona di successo da una fallimentare?

Avere la PASSIONE. 

Il segreto del tuo successo è la PASSIONE.

La passione crea motivazione e ti spinge verso l’obiettivo, la passione scatena quel pizzico di emotività che serve a non mollare mai, a superare gli ostacoli e a non far sentire la fatica quando darai il 100%.

La passione ti guiderà verso ciò che desideri, che sogni e vuoi dalla vita, dalla tua vita, perché la vita è una sola e noi siamo “cibo per i vermi, perché è strano a dirsi, ma ognuno di noi in questa stanza, un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà”. cit. dal film L’attimo Fuggente

Ogni giorno è buono per prendere in mano la propria vita, iniziando a piccoli passi cambiando ciò che non ci sta bene, modificando quelle abitudini “cattive” tramutandole in “buone”, ogni istante è un’opportunità, ogni azione porta a cogliere l’attimo, quell’attimo che può darvi la strada verso il successo.

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai, vola, e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà”  cit. dal film L’attimo Fuggente

Cogli la rosa quando è il momento, che in latino si dice “Carpe Diem” Cogli l’Attimo.

COGLI L’ATTIMO

Non abbiate paura di sperimentare,  di cambiare, di conoscere cose nuove, apprendere e rischiare, perché dietro ad ogni fallimento si nasconde una nuova opportunità di crescita, che vi condurrà verso il vostro obiettivo.

RENDETE STRAORDINARIA LA VOSTRA VITA

Perché quella ordinaria ce l’hanno tutti.
Se vuoi approfondire, scoprire di più o affrontare ciò che ti spaventa per cambiare, scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti servo ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.