RUBRICHEStravolgiMENTI - Il MentalCoach risponde

Domande che ti cambiano la vita | Davide Paccassoni

Ti sei mai fermato a pensare se ciò che stai facendo, vivendo o realizzando è ciò che desideri realmente? Oppure è solo un lasciarsi trascinare dalle correnti dell’oceano aspettando che arrivi il momento migliore per agire?

Fermarsi a riflettere è senza dubbio impegnativo e a volte scomodo, perché richiede realmente l’intenzione di mettersi in gioco, di rispondere a domande a volte fastidiose ma che ci permettono davvero di ridare vitalità alla nostra vita.

Certo, è più semplice lasciarci trascinare dagli eventi che essere noi a crearne di nuovi, però la vita a volte ci mette davanti alla realtà delle cose e prima o poi dobbiamo essere noi gli artefici della nostra vita, gli sceneggiatori di questo film chiamato VITA.

Allora prima che sia la vita a metterci con le spalle al muro, dobbiamo essere bravi noi a farci trovare pronti quando accadrà o coraggiosi quando ci sentiamo invece pronti ad anticipare gli accadimenti.

Così ho preparato per te, che sono il tuo coach,  4 domande stimolanti.

Ecco che ti presento le 4 domande che possono aiutarti già da subito a rimetterti in gioco o a trovare la strada giusta e che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi.

La prima cosa da fare è mettere su carta qual è il tuo obiettivo, cosa vuoi ottenere e chiederti anche il perchè vuoi raggiungerlo.

Scritto il tuo obiettivo ora passiamo alle 4 domande che ti permettono di cambiare la tua vita:

  1. Cosa vuoi eliminare? Elimina ciò che ti allontana o rallenta nel raggiungimento del tuo obiettivo, fai una lista scritta ed inizia con il scegliere quale di quelle cose che hai scritto è prioritaria e va eliminata. Agisci da subito.
  1. Cosa vuoi iniziare o creare? Inizia o crea qualcosa di nuovo che invece ti possa permettere di avvicinarti o condurre verso il raggiungimento del tuo obiettivo (anche qui fai una bella lista e scegli quella che ad oggi sia fattibile e che ti entusiasmi)
  1. Cosa vuoi Ridurre o modificare? Modifica o riduci ciò che pensi di dover cambiare e che se cambiata o migliorata potrebbe funzionare meglio e quindi aiutarti ad accorciare i tempi di raggiungimento di ciò che ti sei prefissato. Non accontentarti della mediocrità.
  1. Cosa vuoi aumentare? Amplifica o aumenta invece ciò che pensi che funzioni già e che se accelerato potrebbe avvicinarti sempre di più al tuo obiettivo.

Spero che tu possa iniziare a farti queste 4 domande e che ti possano donare un pò di confusione e quindi stimolare la tua creatività a rimettere ordine nella tua vita.
Se vuoi approfondire o scoprire di più, scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti verso ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.