ITALIANAMUSICA

“Artisti Uniti per la Campania” cantano “Domani” per il sostegno del Sud Italia

Artisti uniti per la Campania” è il nome del progetto che unisce cantanti, musicisti e tecnici provenienti da tutta la Regione.
Nata da un’idea di Alessandro Romano che, insieme a un nutrito gruppo di artisti, ha dato vita all’ambizioso progetto di unire voci e suoni in un’unica canzone eseguita da ogni artista all’interno della propria abitazione al fine di sensibilizzare tutti a restare uniti, ad avere fiducia che tutto andrà bene e a donare se possibile a chi è in difficoltà.
La canzone scelta per il progetto è “Domani”, il brano che gli Artisti uniti per l’Abruzzo incisero per sostenere la regione distrutta dal sisma del 2009. Proprio sulla scia di quel progetto è nata l’idea di riprendere la stessa e sostegno del Sud Italia, in modo particolare della Regione Campania.


Voci, video, suoni, emozioni, un lavoro immenso che ha prodotto 100 clip audio e 150 clip video mixati sapientemente grazie al contributo professionale dell’editor video Francesco Petrone e il sound designer Luca Munaretto che hanno fatto il possibile per rendere al meglio il materiale “casalingo” disponibile.

Lo scopo del progetto è quello di raccogliere attraverso la piattaforma GOFOUNDME i fondi necessari per l’acquisto di materiale sanitario necessario per affrontare l’emergenza da destinare all’Istituto Ospedaliero “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” che comprende i plessi “Ruggi” e “Da Procida” di Salerno, “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino, “Costa D’Amalfi” di Castiglione di Ravello e “Santa
Maria Incoronata Dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono:
Alessandro Romano, Luca Munaretto, Valentina
Iannone, Ernesto Borruto, Enzo Costa, Paola Forleo, Vincenzo La Mura, Giacomo Mercaldo, Aldo Prisco, Roberto Senatore, Mauro Tummolo, Kristina Vicinanza, e con la straordinaria partecipazione dei Villa Perbene.

Hanno sostenuto la causa aiutando la realizzazione dell’iniziativa:
la pianista Claudia Vietri, la violinista Giovanna Naddeo, il trombettista Fabio Altobello, Francesco Petrone per il montaggio video, Francesca Trotta per la grafica, Luca Munaretto per il mixing e il mastering, Lira Tv per la diffusione televisiva.

“ Speriamo di aver acceso una luce nel vostro sguardo, di avervi strappato un sorriso e di avervi comunicato
che INSIEME CI RIALZEREMO perché NON SIAMO COSÌ SOLI!”

Infine un doveroso ringraziamento va a tutti quelli che in prima linea stanno combattendo questa dura
battaglia silenziosa.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com