RUBRICHEStravolgiMENTI - Il MentalCoach risponde

La mentalità del Successo | Davide Paccassoni MentalCoach

Qual è la differenza tra un uomo di successo e un uomo di insuccesso?

Per quale motivo alcune persone sono così determinate nel raggiungere il loro obiettivo mentre altre non riescono?

La causa è semplicemente nel modo di pensare, nella mentalità, nelle abitudini e nelle nostre credenze. La nostra mente è la prima chiave di svolta se vogliamo conquistare vette altissime o raggiungere tutti i nostri più grandi obiettivi.

Ma per quale motivo a volte, anche se siamo determinati, facciamo fatica a raggiungere ciò che vogliamo?

Questo perché noi come esseri umani cerchiamo il successo nel “tutto e subito”, ovvero il successo immediato. Quando ci immergiamo in qualcosa che ci appassiona e che richiede impegno, siamo disposti a mettere tutte le nostre energie in quel compito a patto che i risultati arrivino, ma subito! 

Non siamo capaci di attendere e crediamo che non serva concentrarci su piccoli miglioramenti quotidiani per poter eccellere nella propria vita personale o anche professionale.

Naturalmente, nel momento in cui noi attendiamo il successo nel minor tempo possibile e questo non arriva, dentro di noi si instaura un senso di malessere, stress e poca autostima per il mancato raggiungimento dell’obiettivo e quindi diventiamo cupi, irascibili, scontrosi e sicuramente, abituandoci a questo atteggiamento, diventiamo molto negativi nei nostri riguardi ed anche nei confronti degli altri. 

In qualsiasi ambito, che sia personale o professionale, per poter arrivare al successo c’è bisogno di dedizione, di senso di sacrificio, di passione,di fatica e di tanta pazienza. Bisogna lavorare giorno dopo giorno pianificando, immaginando e agendo, soltanto così i risultati potremmo vederli…. ma nel tempo!

La nostra mente ha bisogno di continuo allenamento e di continuo e preciso lavoro per poterci aiutare ad arrivare a qualsiasi obiettivo. 

Se vuoi approfondire o scoprire di più, scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti verso ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.