INEDITOITALIANAMUSICA

Francesco Monte ci racconta il suo primo singolo SIAMO GIÀ DOMANI | “Un duetto con JLo? Bisognerebbe chiederlo a lei” | INTERVISTA

Francesco Monte si reinventa di nuovo e questa volta come cantante infatti è uscito il suo nuovo singolo “Siamo già domani” non scritto assieme a Luca Mele e Alex Grasso, che ha curato anche l’arrangiamento assieme a Marcello Sutera.

Un sogno, quello di cantare, che coltiva già da bambino, con la partecipazione a “Tale quale Show” ha trovato il coraggio di farlo diventare realtà.

Noi di M Social Magazine lo abbiamo raggiunto per fargli qualche domanda. 

Francesco Monte, fashion blogger, modello, corteggiatore, tronista, concorrente a Tale Quale Show che credo ti abbia dato la spinta a cimentarti nel canto… ora cosa vedi nel tuo futuro?

Vedo tante ore in studio di registrazione!! I miei collaboratori, grandi professionisti della musica, mi dicono…. “Francesco, riposiamoci un po’…” perché provo fino allo sfinimento!

Tu sei seguito e amato da molte persone come hanno reagito i tuoi fans alla notizia di questa tua nuova avventura? 

Moltissimi mi hanno fatto “in bocca al lupo”, alcuni sono stati sorpresi da questo mio debutto, anche se era nell’aria soprattutto dopo la partecipazione a “Tale e Quale Show”, tanti messaggi di supporto!

Il titolo della canzone è “Siamo già Domani” di cosa parla?

La canzone è nata nel momento forse più critico della nostra vita, quello dell’emergenza pandemica che ci ha di fatto tenuti “sospesi”, in stand-by. Con Luca Mele e Alessandro Grasso, che insieme a me hanno curato il brano, volevamo buttare giù qualcosa che rispecchiasse un po’ il pensiero di ognuno di noi tutti affrontando anche dei temi importanti come quello delle guerre razziali che oggi, ci hanno riportato indietro di quasi 30 anni, nella Los Angeles infuocata del 1992. Si parla anche del concetto di ‘stranieri’, delle ombre del pregiudizio…

Adesso che è uscito il tuo primo singolo dobbiamo aspettarci un album a breve? 

L’idea c’è, e stiamo lavorando tantissimo verso quell’obiettivo! Ho una grande squadra intorno!

Hai preso parte alla campagna pubblicitaria di Guess con Jennifer Lopez, che ne dici di un duetto con lei?

Bisognerebbe chiederlo a lei! (ride) Per ora JLo conosce solo un lato di me! Approfitto per ringraziare Paul Marciano e Guess che hanno voluto investire sull’immagine di un italiano. Di solito i modelli internazionali arrivano sempre prima di noi italiani, anche le aziende nostrane se mi posso permettere, dovrebbero guardare di più a quelli che hanno in casa… 

Grazie per il tempo che ci hai dedicato. Noi di M Social Magazine ti seguiremo!

A presto!

Grazie a voi e ai vostri lettori!

Luana Grandi

Appassionata di musica di viaggi del buon cibo, soprattutto sushi, amante degli animali