ITALIANAMUSICA

Achille Lauro | Il nuovo singolo sarà “Maleducata”, colonna sonora della serie tv “Baby”

Il trailer Baby 3 sulle note del nuovo inedito dell’artista romano, in uscita il prossimo 17 settembre

Il cantante romano, Achille Lauro, ha annunciato attraverso i social l’uscita del suo nuovo singolo “Maleducata” per il prossimo 17 settembre, anche se la canzone sarà presentata in anteprima, come colonna sonora, nella terza stagione della serie Netflix “Baby”. La serie televisiva “Baby” si ispira allo scandalo delle baby squillo dei Parioli, ossia le vicende di due adolescenti romane che affrontano le problematiche legate alla vita di prostitute, al servizio dei padri di famiglia. Nelle due stagioni presentate al pubblico fino a oggi hanno fatto parte del cast Benedetta Porcaroli (nel ruolo di Chiara Altieri/Emma), Alice Pagani (in quello di Ludovica Storti/Desirèe) e Riccardo Mandolini (in quello di Damiano Younes), oltre che a Isabella Ferrari (nel ruolo di Simonetta), Claudia Pandolfi (in quello di Monica Petrelli Younes) e Max Tortora (nei panni di Roberto De Santis). Il brano si aggiunge all’inedito di Levante con Altarboy, Vertigine, già ascoltato nel teaser del trailer. Sul social Istagram story Lauro De Marinis nel brevissimo teaser recitava così “Ti voglio sempre così, maleducata”.

“Maleducata” arriva dopo il brano Bam Bam Twist pubblicato il 16 marzo scorso e dopo la pubblicazione, un mese fa, del nuovo album di inediti “1990”, una sorta di tributo agli anni novanta .

Invece il suo tour, che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo ottobre, è slittato al 2021, a causa del perdurare dello stato di emergenza sanitaria del Covid e delle ultime disposizioni governative, quando l’artista di Me Ne Frego si esibirà a Milano, Venaria (TO), Cesena, Napoli, Firenze e Roma. Ecco le date dei concerti rimandati: 16 ottobre 2021 al Lorenzini District di Milano, del 18 ottobre al Teatro delle Concordia di Venaria, a Torino, del 21 ottobre al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, del 23 ottobre alla Casa della Musica di Napoli, del 26 ottobre alla Tuscany Hall di Firenze, e del 29 e 30 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Comunque i biglietti già acquistati per gli show previsti ad ottobre 2020 rimangono validi per gli show di ottobre 2021. Servirà ancora tempo per ballare l’evoluzione sexy e sensuale del twist del performer Achille Lauro “Bam Bam Twist”.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.