UNO SGUARDO SU...VIAGGI

MSC Crociere, viaggiare divertendosi e in sicurezza

Viaggiare, quasi una parola magica – e a tratti perfino dimenticata – durante questo difficile 2020. La pandemia ha messo in ginocchio il turismo finché ad agosto, un piccolo respiro con la ripresa delle crociere. MSC Crociere è stata la prima compagnia a togliere l’ancora e rimettere la propria flotta in movimento, seppur limitandosi al Mediterraneo è stato comunque un segnale di ottimismo e fiducia. Per garantire la massima sicurezza a bordo, è stato implementato un rigido protocollo a tutela dei passeggeri diventato d’esempio per il settore.

Perché andare in crociera?

Scegliere di trascorrere qualche giorno in nave è sicuro. È questo il messaggio chiave che MSC Crociere sottolinea. Oggi si tratta dell’unico spiraglio di normalità, un luogo dove concedersi qualche svago senza ovviamente dimenticarsi delle norme sanitarie imposte per prevenire i contagi. Una vacanza divertente e memorabile, ma quali sono gli step da seguire?

Prima dell’imbarco

Tutti i passeggeri sono tenuti a compilare un questionario di autocertificazione per dichiarare le proprie condizioni di salute, eventuali contatti avuti nei giorni precedenti con pazienti affetti da Covid-19 o la provenienza da Paesi ritenuti ad alto rischio. Una volta giunti al terminal crociere, occorre lasciarsi misurare la temperatura, se inferiore a 37,5°C si viene sottoposti al tampone e in un’ora circa si ottiene il risultato. Se il test è negativo, MSC Crociere autorizza l’ingresso in nave e il raggiungimento della propria cabina.

Una volta a bordo…

Una volta giunti a bordo è obbligatorio indossare sempre la mascherina che si può chiaramente rimuovere nei ristoranti e nei bar per bere e mangiare. Inoltre, è opportuno disinfettare le mani utilizzando i dispenser di gel antibatterico disponibili. Seguendo questi piccoli accorgimenti e mantenendo il giusto distanziamento come segnalato nelle aree comuni, ci si può rilassare e vivere con serenità la propria esperienza di viaggio!

Il divertimento firmato MSC Crociere

Si sa che a molti ospiti piace scendere a terra ed esplorare le città di stop della propria crociera. Ma come fare in questo periodo? Via libera alle escursioni purché si seguano tutte le indicazioni fornite. Chiaramente non è possibile separarsi dal gruppo e chi volesse rientrare a bordo prima degli altri, potrà farlo richiedendo un transfer direttamente alla compagnia. Non si rinuncia al benessere, la spa infatti è aperta e approfittare di un trattamento, magari di un bel massaggio, non è vietato.

Nostalgia di una cena al ristorante o di una serata danzante? In crociera si può! Mettete in valigia ciò che più vi piace e sfoggiatelo con entusiasmo. Tutelando scrupolosamente la salute, non mancano infatti gli appuntamenti in teatro per assistere ai coloratissimi spettacoli, la musica dal vivo da ascoltare sorseggiando un drink o lanciandosi in pista, il karaoke per divertirsi con gli amici, e ancora le lezioni di ballo, le attività sportive in palestra e le chiacchiere in piscina.

Un angolo di speranza

La crociera, dunque, rappresenta attualmente un angolo di speranza sia per gli habitué sia per chi decide di prenotare per la prima volta. Una luce in fondo al tunnel molto buio che attraversiamo da mesi. Si presenta come la sola opportunità per viaggiare sentendosi protetti e coccolati allo stesso tempo. Un posto incantato, dove il mondo non appare poi troppo cambiato, dove la mattina potete fare colazione guardando il mare e lasciare andare i pensieri scomodi. Collezionare ricordi, da soli o con chi amiamo: ecco cosa rende unica un’emozione.