TELEVISIONE

ISOLA DEI FAMOSI: Ecco il cast completo. Prima puntata lunedì 15 marzo

Mancano solo due settimane al ritorno dell’Isola dei Famosi, la prima edizione targata Ilary Blasi.

Come già vi abbiamo anticipato insieme ad Ilary in studio saranno presenti nel ruolo di opinioniste Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi, mentre nel ruolo di inviato l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino.

I NAUFRAGHI

Dopo Elisa Isoardi, Awed, Vera Gemma, Brando Giorgi, Drusilla Gucci, Akash Kumar, Carolina Stramare e Ferdinando Guglielmotti (qui la loro presentazione), sono stati confermati altri 8 naufraghi che vanno a completare il cast della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Ecco chi sono:

ANGELA MELILLO

Nata a Roma il 20 giugno 1967. Showgirl, ballerina, attrice, conduttrice e opinionista, è pronta a mettersi in gioco approdando sull’Isola.

Primadonna in numerosi spettacoli del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, nel 1992 ha affiancato Teo Teocoli e Gene Gnocchi nella conduzione della prima edizione di Scherzi a Parte. Ha partecipato a numerose fiction Mediaset e Rai tra le quali Il Maresciallo Rocca e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Con l’Isola riprende un percorso nei reality che aveva già iniziato nel 2004 vincendo la prima edizione de La Talpa. Nel 2008 è diventata mamma di Mia, nata dal matrimonio con il ristoratore Ezio Bastianelli. Su Instagram è seguita da 42 mila follower.

VALENTINA PERSIA

Nata a Roma il 1° ottobre 1971. Comica, cabarettista, attrice.

Nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima? condotta da Pippo Franco, lasciando il segno e diventando parte del cast fisso di tutte le edizioni del programma. Grazie al diploma di recitazione, Valentina ha intrapreso la carriera teatrale e televisiva, recitando in fiction di successo come Caterina e le sue figlie e L’onore e il rispetto. Ha preso parte agli show del sabato sera di Canale 5 con il gruppo del Bagaglino. È mamma di due gemelli. Su Instagram è seguita da quasi 100 mila follower.

GILLES ROCCA

Nato a Roma il 12 gennaio 1983.

Prima di diventare attore in diverse serie televisive, Gilles ha partecipato alla prima edizione del talent Campioni, il sogno che lo portò a giocare nella primavera della Lazio.

Il grande pubblico l’ha conosciuto recentemente grazie al programma di Rai 1 Ballando con le stelle, vincendone l’ultima edizione. Su Instagram è seguito da 45,2 mila follower.

ROBERTO CIUFOLI

Un altro volto amatissimo è pronto a conquistare l’Honduras.

Nato a Roma il 1° marzo 1960. Attore, doppiatore, comico e regista.

Nel 1986 con Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi ha formato il celebre gruppo comico La Premiata Ditta, che debuttò in Rai partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?. Il grande successo arrivò all’inizio degli anni 2000 con la sitcom Finchè c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta. Roberto ha intrapreso una lunga carriera teatrale sia con il suo gruppo che da solista. Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality La Talpa e nel 2015 al talent di Rai1 Si può fare!. Su Instagram è seguito da 7.254 follower.

FRANCESCA LODO

Nata a Cagliari il 1° agosto 1982. Showgirl.

Nella stagione televisiva 2002/2003 ha debuttato come letterina nel programma di Gerry ScottiPassaparola (con Ilary Blasi). Francesca nel 2006 ha recitato nel film Olé, diretto da Carlo Vanzina, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

È scomparsa dalla scena da qualche anno e ha deciso di rimettersi in gioco proprio sulle spiagge dell’Honduras. Su Instagram è seguita da 61,4 mila follower.

BEPPE BRAIDA

Nato a Torino il 22 novembre 1963. Comico, attore, scrittore e conduttore televisivo.

La sua carriera di comico e cabarettista è cominciata nel 1989, ma è all’inizio degli anni 2000 che raggiunge il successo facendo parte del cast del programma di Canale 5 Zelig. Ha condotto numerosi programmi Mediaset, tra i quali Striscia la notizia, Colorado e Buona Domenica. Su Instagram è seguito da 16,3 mila follower.

PAUL GASCOIGNE

Nato a Gateshead il 27 maggio 1967. Allenatore di calcio ed ex calciatore.

Ex centrocampista della Lazio nella stagione 1992/1993. Anche per Paul è tempo di volare direttamente sull’Isola dei Famosi!

Ha dichiarato che vuole lasciare il segno e promette grande spettacolo. Dopo la carriera come calciatore è pronto a lanciarsi nel vuoto da un elicottero e nuotare verso le splendide spiagge di Cayo Cochinos. Su Instagram è seguito da 274 mila follower.

DANIELA MARTANI

Nata a Roma il 18 maggio 1973.

È lei l’ultima naufraga che volerà in Honduras. Conosciuta per aver partecipato nel 2009 alla nona edizione del Grande Fratello all’epoca condotto da Alessia Marcuzzi. Subito dopo ha partecipato alla quarta edizione del reality La Fattoria. Dopo i reality show ha intrapreso una carriera in radio.

Combatte da sempre per la tutela degli animali, chissà se sull’Isola riuscirà ad andare avanti cibandosi solo di riso e cocco. Su Instagram è seguita da quasi 40 mila follower.

Il cast è completo! Non ci resta che vedere come i 16 naufraghi affronteranno le sfide e le prove che l’Isola ha in serbo per loro. Appuntamento a lunedì 15 marzo, sempre su Canale 5!

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.