INEDITOITALIANAMUSICA

SERGIO SYLVESTRE presenta “SAFE” il nuovo video in collaborazione con IVANA LOLA

SAFE, il nuovo singolo del cantante italoamericano segna l’atteso ritorno di Sergio Sylvestre sulle scene musicali nostrane. Il vincitore e protagonista della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, big boy dalle sonorità inconfondibili, ha presentato il brano in collaborazione con Ivana Lola prodotto da Mister AC, co-prodotto da Vincent Arena e registrato all’AC Recording Studio di Los Angeles e prodotto all’AC RecordingStudio di New York. 

Voce sopraffina e talento inconfondibile, nel pezzo l’artista lancia un invito a non mollare. “È importante combattere determinate battaglie – afferma Sylvestre – non conta chi vince o chi perde, l’importante è non arrendersi maiÈ stato un anno intenso, molto difficile – continua – ero da solo, a Milano, in pieno lockdown, e dopo esser stato attaccato per aver “toppato” l’inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia, mi sono scusato, spiegando che la mia gaffe non era dovuta ad una dimenticanza delle parole, ma alla forte tristezza suscitatami dal trovarmi di fronte ad uno stadio vuoto e all’emozione per la situazione in cui tutti ci siamo ritrovati. Le critiche distruttive mi hanno ferito molto, sono una persona sensibile, un “gigante buono”, ma di questo ne ho fatto tesoro e sono maturato. Oggi sono pronto a tutto, i problemi mi hanno rafforzato, aiutandomi a comprendere meglio le persone con cui condividere le tappe della mia vita. Ho fatto RESET, dentro e fuori di me”.

In merito alla nuova edizione del Festival di Sanremo, invece, Sylvestre ha preferito seguirlo da lontano, da casa, poiché non avrebbe avuto la forza, stando alle sue parole, di cantare di fronte ad una platea vuota. “Senza pubblico – dichiara – Sanremo non è lo stesso. Ammiro i miei colleghi che hanno avuto il coraggio di affrontare questa nuova sfida e faccio un grande in bocca al lupo non solo alle Giovani Proposte, ma anche e soprattutto a FedezArisa Noemi, con i quali ho avuto l’immenso onore di poter lavorare in passato. Sono dei grandi artisti e sono certo che sapranno provarlo. Per quel che mi riguarda, al momento non vivo il sogno di esibirmi nuovamente all’Ariston, ma ciò non esclude che un giorno potrei tornarci!”. 

SAFE porta con sè un testo di ampio respiro e che punta a divulgare un messaggio positivo che si rivela essere particolarmente in linea con lo spirito del pubblico, vista il momento storico che stiamo attraversando. Forza ed energia, significato e ritmo, si fondono in un tutt’uno nel featuring con Ivana Lola, conosciuta negli States e in diversi Paesi esteri, dando vita ad un connubio perfetto e al tempo stesso di una semplicità disarmante! La canzone è disponibile su tutte le piattaforme e nei migliori digital stores, e il videoclip ufficiale che gli fa da cornice, per il quale il perfomer ha scelto di tingersi i capelli di biondo, è on line su YouTube. 

Buon ascolto! 


 Ph Stefano Maderna 

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!