“AVANTI UN ALTRO! PURE DI SERA” con PAOLO BONOLIS e LUCA LAURENTI da DOMENICA 11 APRILE in prima serata

Domenica 11 aprile, su Canale 5, prende il via «Avanti un altro! Pure di sera». Paolo Bonolis e Luca Laurenti festeggiano il decimo anniversario del game-show in prima serata con una serie di speciali.

Nel primo appuntamento giocheranno volti noti dello spettacolo che, suddivisi in due squadre – “GFVIP vs Opinionisti” -, risponderanno alle domande per un nobile scopo. In questa occasione, infatti, il montepremi verrà devoluto al CE.R.S (www.adottaunangelo.it), Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità.

Per la squadra “GFVIP” scenderanno in campo Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Per gli “Opinionisti” si metteranno in gioco Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Tra gli ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.

Nel corso delle puntate speciali, tra le altre categorie che si affronteranno ci saranno: Nobiltà vs TV localiPassato vs SuperSosia vs VirtùA volte ritornano vs Campioni di quizVizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs FobieConcorsi vs WebCultura vs Mistero. Il meccanismo del gioco, rivoluzionato per l’occasione, vedrà infatti la formazione di due squadre che, a rotazione, si misureranno con le bizzarre e imprevedibili domande. E in ogni appuntamento, in un clima di allegria e leggerezza, l’interminabile fila di concorrenti proverà a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi. Immancabile la sfida finale tutta al contrario, che incoronerà il campione della serata. Novità del prime-time: al gioco finale accederanno due concorrenti, uno per categoria. Sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata, perché, come di consueto, per vincere il montepremi (che sarà dato dalla somma dei montepremi accumulati dai due giocatori delle rispettive categorie), bisognerà dare 21 risposte, ma tutte rigorosamente errate.

Presente il mitico salottino, capitanato da Miss Claudia e popolato da persone comuni, ma estremamente originali, che porranno ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi. Tra questi, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. Non mancheranno la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson. Conosceremo anche nuovi imprevedibili personaggi e tra le novità la presenza del duo comico formato da Pablo e Pedro.

Inoltre, si alterneranno in studio numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, musica e sport per porre, di settimana in settimana, domande curiose ai concorrenti. Tra questi, Paola Barale, Bugo, Mauro Di Francesco, Chiara Francini, Lillo e Greg, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Paola Perego, Toto Schillaci, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Tommaso Zorzi e tanti altri ancora.

Il format ideato da Bonolis e Stefano Santucci è stato esportato in tutto il mondo. Un successo internazionale, determinato anche dalla cura con la quale i personaggi dello show – nati dalla mente del conduttore e degli autori – vengono scovati tra le migliaia di candidature ricevute. In Italia, in particolare, grazie ai casting di SDL2005, società che fin dalla prima edizione se ne è occupata, ricercando lungo l’intera penisola concorrenti, cast e pubblico.

«Avanti un altro! Pure di sera» è prodotto da Endemol Shine Italy e Mediaset.

Cologno Monzese, 9 aprile 2021

«AVANTI UN ALTRO!» e «AVANTI UN ALTRO! PURE DI SERA »

CURIOSITÀ

Prima puntata: 5 settembre 2011

Edizioni: 10

Numero puntate: otre 1.300

Conduzione: mattatore storico del programma è Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti. Durante la terza e la quarta edizione (2013 e 2014), Bonolis ha condotto il programma in staffetta con Gerry Scotti. E dal 27 al 30 dicembre 2014 e dal 12 al 30 aprile 2015, Bonolis e Scotti hanno condotto in coppia.

Speciali in prima serata:

– l’8 giugno 2017 è andato in onda un appuntamento speciale dal titolo “Avanti un altro! Pure di sera”, in cui hanno giocato, insieme a Paolo Bonolis, diversi volti noti dello spettacolo. I concorrenti erano divisi in due squadre: ‘Uomini vs Donne’. Il montepremi è stato devoluto alla Onlus CE.R.S;

– il 6 giugno 2018 è andato in onda un nuovo appuntamento di “Avanti un altro! Pure di sera”. La sfida questa volta è stata ‘Realtà vs Reality’ e la vincita finale è stata devoluta sempre a CE.R.S.;

– mercoledì 13 giugno 2018, sempre in prima serata, è andata in onda una puntata speciale di “Avanti un altro”, declinata con il sottotitolo “An Italian Crime Story”, che ha raccolto le peggiori e nefaste gesta delle oltre 1.000 puntate dei suoi, fino ad allora, sette anni di vita televisiva. Per fare luce su questo crimine televisivo è intervenuto Gianluigi Nuzzi.

Altri speciali:

– nella puntata domenicale del 6 gennaio 2013, i concorrenti erano bambini. Il montepremi conquistato nel gioco finale è stato interamente devoluto per la ricostruzione di una mensa a Medolla, comune colpito dal terremoto dell’Emilia del 2012;

– il 25 maggio 2014 è andata in onda una puntata dal titolo “Campioni del Mondo”, in cui si sono affrontati atleti che si sono distinti negli anni a livello internazionale in varie discipline sportive.

Vincita record: la vincita più alta raggiunta appartiene al signor Paolo D’Angelo che, il 25 gennaio nel 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.

Il cast: sono molti i personaggi curiosi che si sono avvicendati nello studio di «Avanti un altro!» in questi anni, da quelli del Minimondo a quelli del Salottino, subentrato al primo nel 2017 e capitanato da Miss Claudia. Nel cast protagonisti ‘storici’, come il Bonus, lo Iettatore, la Bona Sorte, la Dottoressa, la Bonas, l’Alieno, lo Scienziato pazzo, il Crociato, fino ad arrivare a quelli più attuali, tra cui: la Regina del Web, le Gemelle Soap Opera, XXXL, Il Gladiatore, La Brasiliana, L’Uomo Tigre, la Tecnologica, la Poetessa, l’Indignato, Il Cerca Moglie, l’Atleta, l’Idraulico, El Tigre, Il Rebus, Salute e Benessere.

Le Bonas di queste 10 edizioni: Paola Caruso (dalla prima alla quinta edizione), Laura Cremaschi (dalla sesta all’ottava edizione); Sara Croce (nona e decima edizione).

I giudici: Marco Salvati, Stefano Jurgens e Sena Santini sono i 3 giudici degli speciali in prima serata. Nel corso degli anni, si sono alternati in giuria anche Christian Monaco (giudice insieme a Stefano Jurgens e Sena Santini nelle puntate attualmente in onda nel preserale), Stefano Mastrosimone, Carla Giuliano, Paola Arrighi, Lucia Leoni, Silvia Lagravinese.

Il format: nato da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo, in particolare: Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Polonia, Turchia, Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam.

La caratteristica principale: l’imprevedibilità degli eventi.

Il segreto: «Non c’è mai una puntata uguale alle altre!»,come dice sempre Paolo Bonolis.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *