MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Ecco i singoli in uscita | Da Majello, passando per Marco Carta ai singoli di Amici…

Ariete con L’ultima notte si conferma la “psicologa” al femminile infatti il brano porta anche la firma di Marco De Cesaris

Tropico si muove verso il cantautorato, approcciandosi a sonorità che aveva solo in parte sfiorato ai tempi della band Le strisce, omaggiando un film cult come Carlito’s way.

Majello con Tic tac ci propone la pulsazione del cuore in note, non pensate alle caramelle.

Cmqmartina un pezzo elettronico che si interroga sulla carnalità dell’amore.

Davide Shorty Prima Che Faccia Notte ” è un brano che ironizza sulla vita incasinata di un artista, e su come questo possa riflettersi in una relazione sentimentale.

Mahmood Klan scritto con Petrella prodotto da Faini questa volta per me il brano non è nulla di speciale, ma d’altronde non tutte le ciambelle escono col buco.


DiodatoL’uomo Dietro Il Campione brano dedicato a Roberto Baggio
Gaia, Sean Paul & Childsplay Boca qui direi nulla di cosi originale per la brava artista italo brasiliana, arrangiamenti e ritmi già sentiti e risentiti.
Gaudiano Rimani il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo nella sezione nuove proposte torna con un nuovo brano. Decidete se restare ad ascoltarlo o skippare avanti.
GionnyScandal – DESIRÈE
Iosonouncane hiver arriva insieme al disco “IRA” un viaggio sonoro, lontano dalle logiche radiofoniche. Musica “da cani”? / album rivoluzionario? Ascoltatelo e decidete voi.


Marco Carta Mala Suerte è un po’ spagnoleggiante, il brano è arrangiato molto bene per suonare in radio. Non ha una forte caratterizzazione nella scrittura del testo, sembra scritto a tavolino e non per un’esigenza comunicativa. Ma magari è solo una mia impressione.


Pago – Parlo Ancora Di Noi


Roberto Angelini L’era Glaciale
Peter White Gibson Rotte
Samuel & Francesca Michielin
Aka 7even Dopo aver conquistato la maglia della finale di Amici ci propone Loca il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo omonimo album d’esordio.

Margherita Vicario fuori il disco

Katy Perry – Electric
OneRepublic – Run
David Guetta – Get Together

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)