TELEVISIONE

Awed VINCE l’ISOLA dei FAMOSI 2021con il 61% dei consensi

Lunedì 7 giugno in prima serata su Canale 5, è andata in onda la finale de “L’Isola dei Famosi”, condotta da Ilary Blasi, gli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini Tommaso Zorzi.

Dopo oltre tre mesi, i sei naufraghi rimasti in gioco: Andrea CerioliAwedBeatrice MarchettiIgnazio MoserMatteo DiamanteValentina Persia, si sono dovuti preparare per sfidarsi. A coordinarli come sempre c’era Massimiliano Rosolino.

E così la 22° puntata è stata punteggiata da inaspettate sorprese dedicate ai finalisti, dove fidanzati e parenti sono accorsi per sostenere i loro cari sia dallo studio di Cologno Monzese sia direttamente dall’Honduras.

Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate rispettivamente di Ignazio e di Andrea, sono state protagoniste di una sfida per poter riabbracciare e rivedere subito il loro amato, così come Daniele Paciello, volato oltreoceano per sostenere il fratello Awed.

E così dopo sfide sorprese e televoti flash si è conclusa la quindicesima edizione dell'”Isola dei Famosi” con la vittoria di Awed.

Il giovane youtuber ha battuto Valentina, anche lei sull’Isola dal primo giorno, ovvero dal 15 marzo scorso. 

Matteo e Awed (amici da sempre), sono stati i primi a contendersi il televoto, che vede il pubblico sovrano. E così il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Matteo, eliminato a un passo dalla finale.

 Arriva la prova de “Il filo di Arianna”, un percorso ad ostacoli e intrecci, con l’obiettivo di non aggrovigliare la corda. Il più veloce sarà salvo e l’ultimo andrà direttamente al televoto flash.

A vincere è Awed, che sceglie di mandare Valentina al televoto in compagnia di Ignazio, ritirato e quindi ultimo della prova.

Ignazio. Valentina Persia, Andrea Cerioli e Awed sono i tre finalisti, che nell’ultima prova si son giocati il tutto per tutto la finalissima con la prova del fuoco. Solo il vincitore si salva mentre gli altri due se la giocheranno a nuovo televoto. A Vincere è Valentina.

Awed e Valentina si spostano in spiaggia dove avviene la proclamazione del vincitore. Dopo lo stop al televoto, Ilary legge il verdetto finale: il pubblico ha deciso che il naufrago che vince l’edizione 2021 del reality è Awed con il 61% dei voti.

Awed (Simone Paciello) è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021. Medaglia d’argento per la comica Valentina Persia mentre l’ex tronista Andrea Cerioli si è dovuto accontentare della terza posizione.

Ma cosa sappiamo del vincitore?

Ha esordito in tv nel 2016, all’interno del programma Social Face su Sky Uno, e nello stesso anno ha partecipato al film «Natale al Sud» con Massimo Boldi. Nel 2017 è uscito il suo primo libro «Penso ma non penso» e ha pubblicato i singoli «Scusate per il disagio» e «Ho anche dei difetti» per l’etichetta Newtopia (lanciata da Fedez e J-Ax)

Originario di Napoli, dove è nato nel 1996, Simone ha aperto su YouTube il suo canale dedicato a monologhi comici e video reaction che vanta milioni di visualizzazioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato ha avuto una lunga relazione con l’attrice Ludovica Bizzaglia, conosciuta sul set del fim ‘Natale al Sud’. Tuttavia, qualche tempo fa, la storia si è interrotta. Ora è single.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica