TELEVISIONE

Rivoluzione a I FATTI VOSTRI! Fuori Magalli, entra Anna Falchi! Aria di rinnovamento?

I Fatti Vostri, ovvero lo storico programma condotto da Magalli dal 1991 ad oggi, quest’anno passará ad una conduzione rinnovata sia di stile chiedi volti. La nuova squadra che condurrà il programma sarà formata da Salvo Sottile, Umberto Broccoli e Anna Falchi. 

Il cambio di conduzione si affiancherà anche ad un cambio di scenografia. Della vecchia e storica scenografia, non dovrebbe restare nulla, e più spazio dovrebbe essere accordato ai giochi, all’intrattenimento.

Quindi fuori Giancarlo Magalli, e benvenuta Anna Falchi. Eh lo so sembrava impossibile ma c’era bisogno di un cambiamento, e a conferma di ciò arrivano anche le parole dello stesso Magalli.

Sono io che ho chiesto di non rifare più “I Fatti Vostri” perché sono stanco. Non sono preoccupato, sono contento.”

Parole che non hanno accontentano i fan in quanto vogliono il conduttore alla postazione di sempre.

«L’ho chiesto mesi fa al direttore di Rai2 Ludovico Di Meo. Sono passati trent’anni da quando ho cominciato a farlo, sono 21 anni di fila; 4 mila puntate, circa 10 mila interviste». 

Anche se i dubbi su possibili screzi tra Magalli Sottile e Broccoli restano, lo stesso Magalli nega le accuse.

Magalli ovviamente non sparirà dal palinsesto Rai, e lo vedremo impegnato in un quiz televisivo. Come lo stesso racconta: «Sì, ci sto lavorando – ammette Magalli – è un quiz carino. È una vacanza per me, una cosa divertente. Ha avuto già successo in altri paesi dove è stato testato, è un quiz sulla lingua italiana»

“Le jeux sont fait”, verrebbe da dire, quindi non ci resta che attendere I Fatti vostri 2021-2022 con Anna Falchi, Salvo Sottile, Umberto Broccoli. Il tutto partirà a settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 11 in diretta dallo studio 1 di via Teulada a Roma.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica