TELEVISIONE

Adriana Volpe saluta TV8 e sbarca a Mediaset! | “Oggi si conclude una parentesi televisiva che porterò con grande emozione ed orgoglio nel mio futuro professionale”

“Oggi si conclude una parentesi televisiva che porterò con grande emozione ed orgoglio nel mio futuro professionale”

E così con queste dolci ed emozionate parole che la conduttrice Adriana Volpe saluta e ringrazia i telespettatori di Tv8 che hanno seguito con affetto OGNI MATTINA.

Giunti alla fine di un anno pieno di soddisfazioni per la conduttrice, ha voluto spezzare l’emozione che l’ha travolta con un lungo discorso. Un addio per Tv8, un arriverderci per i suoi telespettatori e un grazie a chi ha creduto in lei e nel suo progetto. Come lei stessa racconta:

“Siamo giunti alla fine di questa avventura, durata un anno intero.. ammetto che sono travolta dalle emozioni e vorrei condividere con voi ciò che questa esperienza ha rappresentato per me.
Sembra ieri quando, aprendo per la prima volta le porte di questo studio, sono entrata in punta di piedi nelle Vostre case. Era un momento molto particolare per il nostro paese, l’Italia era in ginocchio con tanta voglia di ripartire.”

Ognimattina è stato per i telespettatori e per la stessa squadra che ha scritto e diretto questo contenitore di informazione, un progetto vero. Un programma che metteva al primo posto la persona. Perché questa è Adriana. A spiegarlo è la stressa conduttrice:

“Ho scelto di portare nelle vostre case un racconto semplice, vero, autentico, a volte scomodo, ma sempre rispettoso. Ho scelto di raccontare le persone oltre le storie.
Perché questa è la mia cifra, questa sono io.
Ma soprattutto questa è la forza di una squadra, quella di Ogni Mattina, una squadra coesa, fatta di professionisti che mi hanno saputa capire, sostenere e ci mettono l’anima, fino all’ultimo minuto.”

L’obiettivo di OGNIMATTINA è sempre stato quello di raccontarsi e raccontare la verità senza mai risparmiarsi. Senza mai però dimenticare la qualità dell’informazione. Come conferma Adriana: “L’obiettivo era quello di creare da zero un prodotto educato, fuori dagli schemi della tv trash e non abbiamo mai esitato a scegliere la qualità per portarla nelle vostre case. E’ stato un programma inclusivo e vi lasciamo con un augurio che ci sia qualcuno che prossimamente abbia la voglia ed il coraggio di ripartire da qui.”

Non sono mancati ovviamente i ringraziamenti a chi per primo ha dato vita e risalto alla Volpe e al progetto:

“Consentitemi di mandare un grande abbraccio ad Alessandro Banfi e Alessio Viola che hanno iniziato la stagione 2020 con me, Antonio Sellitto, Cecilia Tanturri e Dario Baudini che hanno preso il timone autorale del programma in corsa nel 2021. Ed ancora il direttore Remo Tebaldi, Sara Radaelli, Marco Kassir che mi hanno sempre sostenuta ..
Devo dire GRAZIE a VOI che mi avete fatto sentire il Vostro affetto e vicinanza. VOI siete il vero valore aggiunto di questo progetto.”

Un ringraziamento speciale arriva anche per la Redazione: “Un ringraziamento anche a tutti gli AUTORI del programma, a tutta la REDAZIONE e al nostro REGISTA Enzo Pirrone, che ha condiviso ogni minuto con me ed ha preparato un filmato per salutarci RVM”

Si conclude così una piccola pagina di vita della Volpe. Una pagina davvero importante che le aprirà le porte di Casa Mediaset. Anzi meglio ancora per ora sarà l’opinionista della casa più spiata d’Italia: Grande Fratello VIP 6. E così più emozionata che mai, la Volpe conclude:

“Oggi si conclude una parentesi televisiva che porterò con grande emozione ed orgoglio nel mio futuro professionale, quindi vi aspetto a braccia aperte a settembre, anche se sarò su un’altra rete..”

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica