TELEVISIONE

Grande Fratello VIP in bianco per solidarietà alle donne di Kabul | #White4AfghanWomen

“Il popolo del Grande Fratello, si è riunito, ha trovato questa forma di aggregazione e soprattutto in solidarietà alle donne di Kabul . Si unisce all’#hashtag White4AfghanWomen“. Quindi bianca la nostra mente e il nostro cuore, per cercare di sottolineare tutto quello che è il cambiamento drammatico che sta avvenendo nel mondo per le donne. Ma non solo per le donne. Tutti noi abbiamo aderito perché è tutta una popolazione che sta soffrendo. Vogliamo quindi sottolineare l’importanza affinché non si dimentichi che i diritti sono di tutti…”

Sono le parole di Jo Squillo, portavoce di tutti i concorrenti della Nuova Edizione del Grande Fratello VIP, in occasione della giornata a sostegno di tutte le donne che subiscono violenze. In particolare modo alle donne Afgane che purtroppo oggi vivono una situazione surreale.

Ma facciamo un passo indietro…

Domenica 22 agosto l’ Associazione che ha lanciato l’ #hashtag #White4AfghanWomen, ha chiesto a uomini e donne di pubblicare sui propri social un post indossando qualsiasi indumento bianco.

Indumento come simbolo di vicinanza con le bambine, ragazze e donne di Kabul. Donne madre e bambine che in questo momento non debbano sentirsi sole. Un gesto in supporto al loro coraggio e alla loro forza per resistere.

 “Le donne non potranno più avere un’istruzione, non potranno più lavorare, e dovranno stare chiuse in casa a subire violenze”, spiega Jo Squillo riferendosi alle telecamere della Casa.

Molte di loro ahimè saranno costrette a subire violenze da uomini che non conoscono e che non amano in quanto a scegliere per loro è stato un accordo di famiglia.

Spose bambine obbligate a una vita che non è la loro. Molti gli artisti, e i personaggi del mondo dello spettacolo e soprattutto influencer che hanno aderito a questa iniziativa come Alessandra Amoroso, Maria Grazia Cucinotta, Jo Squillo, Paolo Ruffini, Ringo DJ, Daniela Martani, Giusy Versace”.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica