TELEVISIONE

Adriana Volpe vola alto nel confronto con Sonia Bruganelli al GFVIP tant’è che quest’ultima abbandona a fine serata la sedia da opinionista!

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai” , suggeriva Henry David Thoreau.

Suggerimento arrivato questa sera anche dalla conduttrice Adriana Volpe alla collega ed opinionista Sonia Bruganelli.

Adriana ha spiegando al pubblico del Grande Fratello VIP e al pubblico a casa che la “Solidarietà tra donne sta alla base di tutto”.

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di ripercorrere i fatti che hanno portato la conduttrice ad esprimere tale giudizio.

Durante il weekend, Sonia Bruganelli ha pubblicato uno scatto che la ritrae in compagnia di Giancarlo Magalli, nemico storico di Adriana.

La foto in questione ha giustamente alterato gli animi della Volpe. Animi già infuocati da un messaggio privato arrivatogli in merito alla foto scattata dalla Bruganelli.

Ecco il messaggio in questione:
Stavo nel suo stesso ristorante a Roma e stavano in due tavoli diversi” – ha scritto un utente a Deianira Marzano, che ha poi inoltrato tutto ad Adriana Volpe – “Si soni salutati e hanno iniziato a parlare della Volpe, poi, prima di risedersi ognuno nei suoi tavoli lei gli fa: ‘Dopo facciamoci una foto così Adriana impazzisce‘”.

Quindi cosa poteva nascere da tutto ciò se non una guerra Social che ha visto schierarsi molti utenti dalla parte di Adriana Volpe.

Utenti che hanno ben compreso l’amarezza di quest’ultima nel vedere una collega abbracciarsi un uomo che ha fatto soffrire la conduttrice. In molti hanno criticato anche la Volpe, ma i più astuti hanno capito che il gesto della moglie di Bonolis è stato fatto con un secondo fine.

Tra i tanti che hanno visto del marcio nella foto scattata dalla Bruganelli arriva anche la dichiarazione di Bonolis che bacchettato la moglie senza troppi giri di parole. “Devi stare attenta a cosa condividi” ha scritto Paolo Bonolis.

Ma (e c’è sempre un ma), la questione non sì è conclusa qui. Le due donne han dovuto poi confrontarsi faccia a faccia durante la prima serata dedicata al Grande Fratello VIP. A vigilare sullo scontro tra le due donne Alfonso Signorini.

“La nostra Sonia al ristorante a Roma, chi ti incontra? Giancarlo Magalli. E cosa fa? Si fa una foto con lui e pubblica una foto su Instagram.” Spiega il conduttore agli amici a casa e in studio per poi proseguire: “Magalli è il nemico giurato di Adriana Volpe che, chiaramente, non prende bene questo post. Bruganelli, ma proprio con Magalli?”.

E cosi un Alfonso Signorini divertito da questo battibecco nato sui Social e arrivato fino in studio dichiara aperti il match tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Cercando e sperando di concludere la questione in diretta TV. Ma se da una parte vediamo la Volpe voler cortesemente provvedere a chiarire portando alla luce dei fatti la verità, dall’altra la Bruganelli non fa altro che sgignazzare.

“Che risposta devo dare?” Replica Adriana Volpe alla Bruganelli, per poi continuare: “Ho ben poco da aggiungere. Hai fatto tutto tu, Sonia. Non girare la frittata. Su quel post ci sono state persone che hanno commentato dicendo ‘beh, ha un significato quella foto’. E la foto un significato lo ha. Non può dire che non ho cercato di essere sua amica, al primo incontro le ho chiesto ‘ma perché non mi segui su Instagram?’ e mi ha risposto ‘non ho nessuna intenzione di seguirti’.”

Arrivati poi a fine serate, la lite è stata interrotta da Alfonso Signorini: “Chi sarà la vincitrice di questa serata? Adriana o Sonia?”, sorride il conduttore riferendosi agli scontri verbali avvenuti tra le due opinioniste durante la serata. E da buon padrone di casa e da pacere della serata alza le braccia delle due donne dichiarandole entrambi vincitrici. E come canta Arisa: “Ne vincitori e ne vinti, si esce sconfitti a metà”

E se la Bruganelli abbandona a fine serata la sedia da opinionista per ridacchiare sul divano delle “Nuove opinioniste della TV”, la Volpe con gran classe e incuranza allunga le gambe sulla poltrona della collega spiegando ad Alfonso che l’assenza di certo non la turba…anzi.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica