ITALIANAMUSICASTRANIERATELEVISIONE

Eurovision Song Contest 2022 si terrà a TORINO! È ufficiale!

Torino ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, grazie alla candidatura presentata dal sindaco Chiara Appendino.

E così è arrivata da poche ore la notizia che tutti stavamo aspettando, compresa la sindaca di Torino. Città che  è stata preferita a quelle di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. L’ufficialità dell’evento è atteso nelle prossime ore ma oramai non ci sono dubbi. Torino e l’Eurovision saranno legati per l’amore della musica nel 2022.

“Torino è dotata di spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili”, aveva fatto presente la Sindaca nel presentare questa estate la domanda come città pronta ad ospitare un evento così importante ed impegnativo per qualsiasi città che avesse l’onore di ospitare l’Eurovision.

Al tempo della vincita dei Maneskin la Raggi entusiasta della vittoria scriveva: “Quella dei Maneskin è stata una vittoria fantastica. Roma orgogliosa dei suoi ragazzi. L’anno prossimo l’Italia ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 e Roma è il palcoscenico perfetto per rilanciare la sfida” Entusiasmo bocciato dai tecnici dell’European Broadcasting Union (Ebu).

Quindi se Torino è stata confermata ufficialmente, per la conduzione è ancora tutto da vedere. È sempre più attendibile però l’ipotesi che a condurre il festival sia Mika accompagnato da Alessandro Cattelan.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica