ITALIANAMUSICA

Laura Bono: “Canterò per Simone Di Matteo, il mio poeta dell’amore”

Sul proprio account ufficiale Instagram, la vincitrice della cinquantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italianaannuncia la sua partecipazione musicale a L’amore dietro ogni cosa, il concept album ideato da Simone Di Matteo e concepito interamente dalla sua raccolta antologica. 

Canterò per Simone Di Matteo, il mio poeta dell’amore – scrive la Bono in un lungo post di ringraziamenti su Instagram – Simone non è solo un giornalista dalle abili e spesso spietate parole, è anche uno scrittore di sentimenti, e una delle persone più belle che ho avuto il piacere di incontrare e amare”. 

Un sodalizio artistico nato dal 2016 quello tra la cantante varesina e l’ex viaggiatore di Pechino Express.” Un’amicizia vera e sincera – racconta Di Matteo – ho conosciuto Laura mentre era in onda la mia avventura al reality on the road di Rai2 Pechino Express – Le civiltà perdute in cui ho partecipato in coppia con Tina Cipollari, formando la coppia de Gli Spostati e classificandoci in finale al quarto posto. Io ci sono per lei e lei c’è per me. Siamo una famiglia, non tradizionale, ma sempre famiglia possiamo considerarci!”. 

Il brano, un featuring con Andrea Crimi, già interprete dell’intero disco, e il videoclip prodotto da Modo Agency per la regia di Marco Bertani, in cui la Bono vestirà i panni della protagonista al fianco dell’attore Andrea Candeo, è già in lavorazione e vedrà luce nei primi mesi del nuovo anno per la casa discografica New Music International.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com