ALESSANDRA AMOROSO: il suo brano “TUTTO ACCADE” diventa l’official song della Divisione Calcio Femminile!

Dopo essere stata la prima donna Capitana della Nazionale Cantanti

e aver prestato il suo brano “Sorriso Grande” come inno degli Europei di calcio di Sky…

…in attesa del suo primo concerto nel tempio del calcio italiano

il 13 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano

ALESSANDRA AMOROSO

presta la sua voce al calcio tutto al femminile!

“TUTTO ACCADE”

TITLE TRACK DELL’ULTIMO ALBUM  

diventa

L’OFFICIAL SONG DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE

Presentata live oggi durante la finale della

SUPERCOPPA FERROVIE DELLO STATO ITALIANE”

Nel 2020 è stata la prima donna Capitana della Nazionale Cantanti, quest’anno il suo singolo “Sorriso Grande” è stato scelto come inno ufficiale degli Europei di calcio di Sky, e ora ALESSANDRA AMOROSO è pronta a scendere in campo ancora una volta prestando la sua musica e la sua voce per sostenere le calciatrici italiane: il brano “TUTTO ACCADE”, title track del suo ultimo album di inediti, diventa l’Official Song della Divisione Calcio Femminile.

«Sono felicissima si essere qui con la mia musica e sono emozionata dì condividere un momento così grande con tutti voi, con la mia band, con tutti i tecnici…Ringrazio tutta la FIGC e Radio Italia per avermi dato questa grande opportunità. Voglio ribadire un concetto che ho già espresso: l’idea di aver trovato sostegno e stima per quello che faccio e che il mio brano sarebbe stato scelto per dare forza e perché no, anche un po’ di fortuna, mi ha inorgoglito. Scendo in campo con il mio talento per sostenere altri meravigliosi talenti, perché di questo si tratta! Quindi mi auguro possa arrivare presto la possibilità di far capire a tutti che lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell’amore, nell’impegno e nella determinazione che ci si mette.

Tutto accade e non è un caso, in bocca al lupo ragazze!»

Questo incontro tra musica e sport è stato celebrato oggi, sabato 8 gennaio, con un’esibizione live di Alessandra che ha interpretato il brano durante la finale di “SUPERCOPPA FERROVIE DELLO STATO ITALIANE”, il trofeo che ha visto sfidarsi Juventus, Milan, Roma e Sassuolo allo Stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone.

RADIO ITALIA è media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile.

A luglio Alessandra di esibirà poi nel luogo simbolo del calcio italiano: il 13 luglio, infatti ci sarà il grande ritorno live con l’evento “TUTTO ACCADE a San Siro”, il 200esimo concerto della carriera dell’artista che per la prima volta si esibirà sul palco più prestigioso della musica pop e rock italiana e internazionale, quello di San Siro.

La dimensione del live ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso di Alessandra che con concerti sempre all’avanguardia e innovativi, ogni volta è stata capace di stupire ed emozionare. “TUTTO ACCADE a San Siro” non fa eccezione e si preannuncia come uno show totale per vivere insieme al suo pubblico (big family) un’esperienza travolgente e indimenticabile.

I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne, su Vivaticket e nei punti vendita e prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it). 

Per l’occasione verranno attivate misure straordinarie in termini di trasporti e alloggi per agevolare il pubblico che parteciperà all’evento. Tutte le informazioni sono disponibili su www.friendsandpartners.it.

“TUTTO ACCADE”, scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Cheope e prodotto da Dario Faini, è il brano che dà il titolo all’ultimo album di Alessandra, attualmente disponibile in digitale (anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music), in versione CD e nell’esclusiva versione vinile in ben quattro colori diversi (blu, verde, giallo e rosa): https://epic.lnk.to/TuttoAccade

14 brani inediti che vantano le firme di una squadra d’autori d’eccezione della scena pop italiana, scelti con cura per l’occasione e guidati dalla stessa Alessandra: Paolo Antonacci, Davide Petrella, Federico Zampaglione, Federica Abbate, Giordana Angi, Rocco Hunt, Roberto Casalino, Cheope, Virginio Simonelli, e poi ancora Federica Camba, Daniele Coro, Antonio Iammarino, Daniele Magro, Fabio Gargiulo Davide Simonetta.

Il tutto arricchito da un’importante ricerca stilistica, nuove sonorità e produttori del calibro di Dario Faini, Francesco “Katoo” Catitti e Takagi & Ketra.

Questa la tracklist completa dell’album: 1. Sorriso Grande”, 2. AleAleAle”, 3. “Canzone Inutile”, 4. “Piuma”, 5. “Il bisogno che ho di te”, 6. “Un senso ed un compenso”, 7. “Che sapore ha”, 8. Ti vedo da fuori”, 9“Un’impressione”, 10. “Tutte le volte”, 11. “Una strada per l’allegria”, 12. “Il nostro tempo”, 13. “Tutte le cose che io so”, 14. “Tutto accade”.

L’album contiene anche i singoli “Piuma”, “Sorriso Grande” e “Canzone Inutile”, attualmente in radio e il cui video ideato dalla stessa Alessandra, diretto da Bendo e prodotto da Maestro, è visibile qui: https://youtu.be/sLtcmMAINRY

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 37. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress e per la testata locale Rivista Zoom Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *