MUSICA

Donatella Rettore: “Al Festival daremo spettacolo, con una botta di allegria e energia”

“Al Festival daremo spettacolo, con una botta di allegria e energia”

Queste le parole di Donatella Rettore nel raccontarsi in conferenza stampa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022.

Fonte Foto web

Partecipazione, che la vedrà in coppia con la giovane Ditonellapiaga, in uscita dopo Sanremo con il primo album intitolato “Camouflage”.

Assente dall’Ariston da 28 anni come concorrente in gara, in conferenza la Rettore ha spiegato che:

“Al Festival daremo spettacolo, con una botta di allegria e energia, siamo le più spudorate del Festival insieme a un altro gruppo”

Fonte Foto web

“L’incontro tra me e Ditonellapiaga“, spiega la cantautrice: “serve perché in questo momento i giovani hanno perso due anni di vita, glieli vogliamo ridare, non sappiamo se basta cantare all’Ariston ma vogliamo restituirgli allegria”

“Le voglio veramente bene come un’amica”

Racconta la Rettore spiegando come l’incontro con Ditonellapiaga, sia per lei oramai come “Una figlia, ci diamo consigli, mi confido con lei, mi sono affezionata già dalla prima volta che l’ho vista, mi sono rivista in lei e l’ho coccolata”

Conferenza Stampa/Fonte Foto web

CHIMICA, è la canzone che le due artiste porteranno a Sanremo. Brano nato in un giorno d’estate dalla penna di Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga.

 “Margherita è molto preparata,

Aggiunge la Rettore, spiegando che:

“Non la considero un’esordiente, ha studiato al Dams e prima di esporsi si è preparata, io invece sono una cialtrona, mi sono sempre buttata. Accanto a me c’è quindi una persona che ha il termometro di ciò che accade, è una persona alla quale mi posso aggrappare se succede qualcosa. L’importante è essere vecchi e non adulti, come dice un vecchio detto”

Fonte foto web

“In realtà è lei la 24enne!”, aggiunge sorridente Ditonellapiaga.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica