INEDITOITALIANAMUSICA

Achille Lauro: “Il Festival di Sanremo è per noi una vetrina dove poter proporre e mostrare i nostri progetti…” | CONFERENZA STAMPA

“Il Festival di Sanremo è per noi una vetrina dove poter proporre e mostrare i nostri progetti. Anche se in molti hanno detto che l’ Ariston non è il mio ambiente, io me ne frego. Non vado per piacere, per me è come un Live”

Si apre così la Conferenza Stampa di Achille Lauro pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila – record assoluto, con il brano DOMENICA.

Brano in cui sarà accompagnato da Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.

Da venerdì 11 febbraio sarà disponibile LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO, già disponibile in preorder.7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni.

Tra queste, DOMENICA – il brano che ACHILLE LAURO porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.

Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di Rolls Royce, Me ne frego, e dei cinque straordinari quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione in veste di superospite, ACHILLE LAURO è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila

Nella serata delle cover del 4 febbraio ACHILLE LAURO eseguirà Sei bellissima con la stessa autrice e interprete del brano originale, LOREDANA BERTÈ.

A tal proposito spiega:

“Ho scelto questo brano e questo duetto perché mi sento vicino a loro e alla loro musica, visto che in essa hanno messo al centro di tutto le loro emozioni. Sei bellissima è un brano incredibile e le strofe struggenti e teatrali.”

In merito al suo futuro dopo il Festival dichiara:

“Mi definisco un venditore ambulante, cerco di andare in tutti i posti per fare conoscere la mia musica.”

PH. LEANDRO MANUEL EMEDE

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica