Iva Zanicchi: “Io e Drusilla siamo amiche da tanti anni. C’è grande rispetto tra di noi.”|INTERVISTA

Fonte Foto web

“Io e Drusilla Foer siamo amiche da anni. Tra di noi c’è un grande rispetto”

E così quest’oggi in conferenza stampa Iva Zanicchi ha voluto precisare che quello che è stato montato dai social come una cattiveria graduita verso Drusilla Foer ( avvenuta ieri sera durante la terza serata del festival di Sanremo), non è stato altro che un errore. Errore dovuto all’abbassamento del microfono. E di conseguenza non si è sentito tutto il dialogo tra le due artiste.

Ma facciamo un passo indietro:

Durante la terza serata e mentre Iva si prepara a cantare, si sente Iva dire: «Drusilla quanto sei alta!» e la Foer: «Più di te!». E Iva risponde: «Hai anche altre cose più di me!» incalza Iva Zanicchi e la Foer conclude con: «Sono colta».

«Ma va…» replica Iva.

Questo è quello che si è sentito in sala e a casa, dando per scontato che Drusilla Foer abbia “asfaltato Iva Zanicchi.

Ma proprio oggi in conferenza stampa Iva ha giustamente precisato che in quell’istante, è stata la stessa cantante a innescare la risposta della co-conduttrice, ma il mal funzionamento del microfono non ha potuto farlo comprendere.

Fonte Foto web

“Sono contenta di aver modo di chiarire perché io e Drusilla ci inviamo i messaggini sul telefono. L’ho sentita anche questa mattina e m’ha detto: “Tieni meglio in alto il microfono che non si sente nulla”

Tornando poi alla gara che la vede portare sul palco dell’Ariston il brano: “Voglio Amarti”, Iva racconta:

“Finalmente sono tornata alla musica, e anche se in passato ho fatto degli errori mettendo da parte la mia passione per la TV ora sono qui, con Voglio Amarti”

Voglio Amarti racconta dell’Amore, quello che ci cambia la vita, quello che ci fa sentire vivi. Un sentimento che non conosce limiti di età, che ci rende fragili e forti al tempo stesso.

“Ho provato un’emozione incredibile”, spiega la Zanicchi a chi gli chiede cosa si riprova calcare nuovamente il palcoscenico di Sanremo. Spiegando inoltre che: “Tra me e il pubblico ieri sera c’è stata un’energia pazzesca. Energia che solo il pubblico dell’Ariston può regalarti. E la standing ovation né stata la dimostrazione”

Fonte Foto web

Voglio Amarti, anticipa il suo nuovo album Gargana in uscita nel mese di febbraio, a chiudere idealmente un cerchio dove trovano posto gli affetti, la famiglia e quell’Amore che, ancora una volta, canta per noi.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica