ITALIANAMUSICATELEVISIONE

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo2022: “Non chiedete a noi perché abbiamo vinto. Sarà la gente a farcelo sapere” |CONFERENZA STAMPA

Fonte Foto web

A vincere la 72esima Edizione del Festival di Sanremo 2022 è stata la coppia formata da Mahmood e Blanco con il brano Brividi.

Seguiti poi al secondo posto con Elisa e Gianni Morandi che ha guadagnato un inaspettato terzo posto.

Fonte Foto web

In conferenza stampa messa a disposizione in streaming dalla Rai i vincitori hanno così spiegato:

“Siamo ancora increduli, non pensavano di arrivare in finale con due mostri sacri della Musica Italiana come Elisa e Gianni Morandi”

Podio che lo stesso Morandi ha così commentato:

“È un ottimo podio questo. C’è la gioventù la vecchiaia e la via di mezzo con Elisa. Scherzi a parte sono davvero onorato di essere qui con loro. Brividi è un brano eccellente”

A dare conferma di ciò anche Elisa che aggiunge: “Concordo con Gianni è un brano armonico e che funziona davvero bene.”

A chi chiede loro se parteciperanno all’Eurovision in rappresentanza dell’Italia, la risposta non puoi che essere si. In che modo arrangeranno la canzone, però è ancora tutto da vedere.

La serata delle Cover ha colpito tutti, pubblico e partecipanti, in quanto concordano che si è creata una magia particolare.

Gianni Morandi inoltre aggiunge: “Io se fossi in Amadeus penserei a un quarto Sanremo. Lui è il Pippo Baudo di oggi. Un degno sostituto perché capisce di musica.”

A chi chiede poi perché Brividi abbia vinto, entrambi concordano sulla sincerità del brano: “Quando scrivi un pezzo che al suo interno ha la verità, viene sempre premiata. Questo è arrivato e sarà la gente a spiegare il perché della nostra vittoria.”

Fonte Foto web

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica