ATTUALITA'UNO SGUARDO SU...VIAGGI

Gardaland 2022 inaugura l’unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji | File interminabili e un costo d’ingresso eccessivo| REPORTAGE

Gardaland, il parco dei divertimenti piu famoso d’Italia ha riaperto in grande spolvero inaugurando pochi giorni fa la prima e unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji, ispirata alla popolarissima serie cinematografica campione di incassi.

Così ha commentato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland: “Jumanji®-The Adventure è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza della nostra realtà a livello internazionale”

Ma Gardaland non è solo questo ma oltre 30 attrazioni per grandi e per piccini.

Domenica 10 Aprile anche noi di M Social Magazine abbiamo fatto visita al parco, sicuramente si entra in un mondo di gioco e divertimento ma con delle pecche purtroppo.

Anche se non siamo in alta stagione le file per poter accedere alle attrazioni sono state in alcuni casi interminabili. Non è possibile che per fare un’attrazione che dura al massimo 2 minuti come quella dedicata a Kung Fu Panda si debba stare in fila per 1h 10 minuti.

Non è possibile inoltre che alle 15:10 alcune attrazioni risultavano temporaneamente chiuse come il Colorado Boat o la stessa novità 2022 Jumanji.

Insomma siamo stati nel parco dalle 10:30 alle 17:30 per fare 8 attrazione, Jumanji esclusa perché quando volevamo andarci la fila superava le 2 ore.

Gardaland è sicuramente un parco che merita, ha attrazioni uniche, ma il costo d’ingresso (44 euro) risulta veramente fuori budget per ciò che realmente si può poi fare all’interno della struttura.

Questa è la nostra esperienza…ma torneremo sicuramente perché un’esperienza non positiva di una volta non è sicuramente la routine.

Per chi non fosse mai andato a Gardaland…è sicuramente un parco da visitare per scoprire tutte le sue attrazioni, spettacoli e per tornare per un giorno bambini.


Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.