TELEVISIONE

La Pupa e il Secchione SHOW | Ecco i vincitori

Dopo settimane di colpi di scena e tante polemiche, finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: quello della finale de La Pupa e il Secchione, l’esperimento sociale di Italia 1 che ha visto per la prima volta al timone la regina di Canale 5, Barbara D’Urso.

Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti si aggiudicano l’edizione 2022 de ‘La Pupa e il secchione show’. I due concorrenti hanno battuto nel ‘bagno di cultura’ finale, in una sfida al fotofinish, i super favoriti della vigilia, Alessandro De Meo ed Emy Buono. I vincitori hanno guadagnato il montepremi di 20 mila euro.

L’inedita coppia si è formata nel corso delle settimane. L’ex fidanzata di Paolo Brosio, ad inizio trasmissione, gareggiava con Gianmarco Onestini (che ha preferito proseguire il suo percorso con Mila Suarez). Il suo compagno d’avventura, invece, era stato scelto per fare la spalla di Paola Caruso (squalificata dopo un duro scontro con l’ex fiamma di Alex Belli).

Alessandro ed Emy arrivano ad un passo dalla vittoria finale ma al bagno di cultura che vale il “trofeo” perdono. Il loro percorso è stato un crescendo, sia a livello di cultura che di crescita personale e affettiva. Insieme hanno fatto infatti un bellissimo percorso che li ha condotti proprio ad un passo dalla vittoria. Nonostante nella classifica di inizio puntata i due fossero primi, non sono riusciti ad ottenere il trionfo: anche per loro, però, un 8 è più che meritato.

Terza a La Pupa e il Secchione show 2022 si posiziona la coppia formata da Chiofalo e Valentina, che non supera la prova di affinità. Per loro una puntata comunque da protagonisti, dalla prova con tanto di sketch di ballo – nella quale Valentina si è presentata bellissima in abito di pelle e calze a rete – alla sfida del bacio (super appassionato). Entrambi hanno fatto un percorso importante che li ha portati a crescere: 7.5.

E voi avete visto il reality show? E se sì per chi tifavate?