INEDITOMODAUNO SGUARDO SU...

Gli abiti di Valentino in scena! Mostra free a Voghera per celebrare le sue 90 candeline!

Paola Garlaschelli sindaco di Voghera (PV) rende omaggio al suo  concittadino più famoso: Valentino Garavani, con un’esposizione degli abiti più belli al Teatro Sociale, fresco fresco di restauro. 
Un modo per augurargli “buon 90° compleanno” oppure per fare riapparire sui quotidiani nazionali il buon nome della città? Poco importa, certa è la riuscita di entrambe le cose. 



Così, agli sgoccioli della Sensia, la tradizionale festa dell’Ascensione, celebrata ogni anno nella cittadina in provincia di Pavia, slittata per due anni causa covid, si aprono le porte del teatro in cui i cittadini, possono ammirare gratuitamente i capi del noto stilista vogherese. 
Già all’ingresso di esso si respira quell’aria fiabesca che solo gli abiti ed i teatri sanno regalare…e per ingannare i tempi di attesa, perché non scattare qualche foto sul “Red Carpet” come ogni celeb che si rispetti? 
All’interno, oltre agli abiti, è possibile ammirare anche alcuni bozzetti di alcuni capi, per non parlare delle foto che ritraggono lo stilista, in compagnia delle star cinematografiche e della moda più gettonate. Protagonista della mostra però sono alcuni capi selezionati, ovviamente tutti in “rosso”, si tratta di Rosso Valentino appunto, che rubano la scena a tutto il resto. 


La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 giugno. Non occorre la prenotazione. L’entrata è free per chiunque fosse interessato a visitarla. 
Che dire… Buon compleanno Valentino! 
Questa mostra segnerà  l’inizio di una serie di eventi che  avvicinerà il cittadino italiano all’ alta moda?