ITALIANAMUSICA

Fedez torna con una nuova hit, ”LA DOLCE VITA” con Tananai e Mara Sattei

Era il 14 giugno 2021,quando Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, lanciavano quella che sarebbe stata una delle hit dell’estate.

Nella giornata di ieri (26 maggio), Fedez annuncia a sorpresa l’uscita del suo singolo estivo, La Dolce Vita, pezzo in collaborazione con Tananai (che già aveva lavorato a Disumano sulle note del pezzo Le madri degli altri) e Mara Sattei.

Mara Sattei, è una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale italiano, a gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album, Universo, che presenterà in tour durante l’estate prima di approdare in autunno nei club.

L’annuncio è arrivato via social, dove Fedez ha rivelato non solo il titolo del pezzo e la sua data di uscita (il 3 giugno) ma anche la sua colorata copertina.

Fedez è al centro, con pantaloni con pinces e camicia a pois sgargiante, la Sattei ha un completo a stampa floreale; Tananai è l’enfant terrible del trio, con i capelli lucidi e i calzoncini. Tutti e tre sono in un set che richiama la spiaggia, sicuramente il posto dove più spesso si sentirà nei prossimi mesi la nuova canzone.

Di cosa parlerà la canzone? Il brano viene descritto come “un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca”. Le voci di Tananai e Mara Sattei vengono sapientemente miscelate a completamento di questo pezzo.Il risultato è ovviamente una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.

La dolce vita sarà quasi sicuramente uno dei tormentoni che conquisteranno l’estate a cui Fedez ci ha abituati negli anni, in particolare Vorrei ma non posto con J-Ax e Mille dello scorso anno con Orietta Berti e Achille Lauro.

Fedez torna con una nuova hit. La canzone può essere già messa in “per save” su Spotify. E voi l’ascolterete?