ITALIANAMUSICA

Alessandra Amoroso illumina San Siro:”E’ il primo stadio della nostra vita!”. Dopo lo show il via al tour!

Ieri, il 13 luglio 2022, lo stadio di San Siro ha accolto ben 41.800 persone per quello che è stato l’evento dell’anno: il “Tutto Accade a San Siro”, il primo stadio di Alessandra Amoroso, la quale ha regalato un vero e proprio show alla sua amata Big Family, che da quattordici anni a questa parte, la sostiene e la segue ovunque.
La cantante è stata la seconda donna ad esibirsi allo stadio Meazza, preceduta dalla collega Laura Pausini.

 

Seconda donna ad esibirsi in uno stadio così importante, ma è la prima che è stata lanciata da un talent. Il suo trampolino di lancio è stato infatti il palco di Amici, nel 2007; da lì in avanti la sua carriera è stata soltanto in ascesa. Sì, perché lei è amata proprio da tutti: grandi e piccini; giovani ed anziani. La principessa salentina ha conquistato l’Italia intera. Tante sono state le persone che hanno deciso di attraversare l’Italia, colleghi e fans. Lei però ha pensato a tutto: Ha infatti offerto la possibilità di viaggiare a metà prezzo, e ha organizzato una settimana di “festa” al “pop up store” a Milano, luogo di incontro e di musica.
Questo show è stato fondamentale per tanti lavoratori del mondo dello spettacolo,(non a caso sono stati presenti i bauli sul palco), i quali sono stati fortemente penalizzati in questi due anni di pandemia. Due ore e mezza di pura musica, arricchita dal corpo di ballo coreografato da Veronica Peparini. Presenti ben 90 ballerini sul palco; l’orchestra formata da 47 musicisti, diretta dal maestro Pino Perris, più la sua storica band composta da Davide Aru per la direzione artistica e chitarre; Ronny Aglietti al basso e sequenze; Dado Pecchioli alla batteria; Davide Pieralisi ed Alessandro Magnalasche  alle chitarre; Roberto Bassi alle tastiere; più le coriste Pamela Scarponi (ex volto di Amici) e Luciana Vaona.
Alessandra si è divertita ed ha fatto divertire; si è emozionata ed ha emozionato. Toccanti sono state le parole rivolte alle donne:” Non date mai la possibilità a nessuno di farvi sentire sbagliate; circondatevi di persone positive che possano essere il vostro valore aggiunto nell’amore, nella vita, nel lavoro e soprattutto amatevi anche nel momento peggiore; anche quando credete di star affrontando l’ultimo passo; credeteci sempre e piangete! Vi va di piangere?! Piangete! Non dovete nascondervi, mai!. Dovete farvi rispettare e amare, sempre! E soprattutto siate libere e liberi di essere sempre quello che volete!.”

Ospiti della serata sono stati BoomDaBash; la Radio Partner dell’evento è stata RTL; su cui è stato trasmesso l’evento.
Inoltre sono state annunciate le date del tour invernale in cui la cantante si esibirà:

29 novembre – Pala Florio – BARI

2 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA

6 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA

7 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE

9 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI

12 dicembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)

16 dicembre – Kioene Arena – PADOVA

17 dicembre – Pala Alpitour – TORINO

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster dalle ore 16.00 di venerdì 15 luglio.